Volley

Volley: Valsabbina a Sassuolo per giocarsi in casa la prima

La squadra bresciana deve fare tre punti con gli emiliani sperando nello stop del Pinerolo
La Valsabbina in azione, alzata di Morello
La Valsabbina in azione, alzata di Morello
AA

Non sarà tutto nelle sue mani, ma per provare a guadagnarsi la prima gara dello spareggio playoff al PalaGeorge la Banca Valsabbina Millenium Brescia dovrà per forza vincere l’ultima giornata della regular season. La squadra di Beltrami ha vinto il girone con un turno di anticipo e oggi alle 17 con Sassuolo dovrà fare i tre punti per poter sfruttare il fattore campo contro Pinerolo.

La squadra piemontese, infatti, è prima nell’altro girone con 49 punti e potrà potenzialmente chiudere con 52, Brescia invece potrà arrivare al massimo a 50. I punti sono importanti perché la serie degli spareggi, che sarà alla meglio delle cinque partite, comincerà in casa della squadra che ha finito la stagione regolare con più punti.

Se Pinerolo vincesse anche i tre punti contro Sassuolo la vittoria della Valsabbina non basterebbe, ma sarebbe comunque di buon auspicio: «Domenica abbiamo raggiunto uno degli obiettivi più importanti – dice Anna Caneva - , perché è stata una stagione lunga e il risultato non era scontato. Abbiamo lavorato tantissimo per questo ed è stata una bellissima soddisfazione. Ora ci aspetta Sassuolo ed è una partita da non sottovalutare anche se la viviamo con più leggerezza mentale, perché pensiamo già allo spareggio. Comunque alla vittoria ci teniamo tanto perché vorremmo rifarci della sconfitta dell’andata».La partita sarà trasmessa in diretta su TeleTutto2 canale 87 del Digitale Terreste.

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia