Volley

Volley, serie C: Iseo torna al successo, vola l’Azzano Mella

Luca Prandini
Le sebine dopo la sconfitta della scorsa giornata batte il Collebeato. Tra gli uomini bassaioli superano in classifica la Tecnoace Villanuova
Un'esultanza del Collebeato
Un'esultanza del Collebeato
AA

Torna a correre la Leonessa Iseo nel torneo femminile di serie C, nona giornata. Nel maschile la Tecnoace Villanuova ha posticipato il proprio impegno a Grassobbio nel nuovo anno e viene virtualmente scavalcata dall’Azzano Mella.

Femminile

Nel campionato femminile, l’Iseo si lascia alle spalle la sconfitta della settimana scorsa contro le «cugine» del Collebeato. Alle sebine serve un altro derby ritrovare il sorriso. A farne le spese è la Faprosid Cologne che cede per 3-1, permettendo all’Iseo di consolidare il primo posto, allungando di un punto sull’Ecoexport Vallesabbia. Le valsabbine infatti nel secondo derby di giornata hanno piegato al tie break la Zizioli Fontana Real Volley. Un successo però che permette alle bresciane rafforzare il secondo posto, approfittando della sconfitta delle inseguitrici. A completare il quadro delle formazioni bresciane, c’è anche un terzo derby, nel quale l’Ateam Collebeato ha superato per 3-1 il Millenium.

Maschile

Nel torneo maschile, ad approfittare della partita rinviata tra la capolista Grassobbio e gli inseguitori del Villanuova, è l’Effepi Azzano Mella che grazie ad una vittoria sofferta al tie break con Merate riesce a scavalcare proprio la Tecnoace. Cade invece il Castiglione, che sul campo di Casalmaggiore si arrende per 3-1.

Classifiche

Girone A femminile: Leonessa Iseo 24; Ecoexport Vallesabbia 22; Intermedia Medole, Bolgare 19; Vescovato, Ateam Collebeato 17; Real Volley 16; Faprosid Cologne 13; Credaro, Binasco 11; Psg Volley 9; Gussola 6; Martinendo 2; Millenium 0.

Girone A maschile: Grassobbio 23; Effepi Azzano Mella 22; Tecnoace Villanuova 21; Pizzighettone 18; Almevilla 17; Merate 16; Missaglia 14; Gorgonzola 12; Crema 11; Castiglione, Casalmaggiore 8; Brugherio 7; Valgandino, Vero Volley 3.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.