Volley

Volley, serie B: Remedello vince il derby e spera ancora

Alberto Rossini
Radici Products Cazzago sconfitta in casa 3-1. Successo anche per Montichiari contro Caselle
L'esultanza dell'Asola Remedello
L'esultanza dell'Asola Remedello
AA

Vittoria nel derby e speranza salvezza. Il capolavoro della ventottesima giornata è quello della Kema Asola Remedello, corsara 3-1 sul campo della Radici Products Cazzago (23-25, 22-25, 25-22, 24-26) e sempre più lanciata verso la salvezza. Nello stesso girone C vince e convince anche la Ferramenta Astori Montichiari, che ritrova il sorriso superando 3-0 l’Arredopark Dual Caselle (25-20, 25-19, 25-17).

Remedello

Ma la copertina del mercoledì è tutta per la Kema Asola Remedello che centra il secondo successo consecutivo, ritrovando una vittoria esterna che, lontano dal Pala Schiantarelli di Asola, mancava dallo scorso 19 marzo. I tre punti permettono ai ragazzi di coach Fasani di portarsi a -1 dalla Pallavolo Cremonese, battuta dal Villadoro Modena 3-1, agganciando così la zona play out. Per centrare la salvezza diretta ora basterebbero altri 4 punti nelle ultime 2 gare, a patto però che la formazione Cremonese resti a secco. Ad ogni modo i numeri parlano da sé, perché la rincorsa salvezza poggia sulle solide basi dell’entusiasmo acquisito nel girone di ritorno in cui i bassaioli hanno raccolto 21 punti, contro gli appena 9 dell’andata. E anche la sfida con la Radici Products non ha deluso le attese.

Subito avanti 2-0 la formazione ospite subisce il rientro dei franciacortini nel terzo set, trasformando il quarto parziale in una vera e propria guerra di nervi. L’Asola Remedello ritrova fiducia, ma nel finale si complica la vita subendo il break dei franciacortini che volano addirittura 24-22. Due errori dei padroni di casa rimettono in partita i bassaioli, che sulla scia del ritrovato entusiasmo, mettono a terra il 24-26 che manda in archivio il match. Si chiude dunque a quota due la striscia di vittorie consecutive dei ragazzi di coach Tiberti, costretti a rimandare ancora i festeggiamenti per l’aritmetica salvezza.

Montichiari

Successo pesantissimo anche per la Ferramenta Astori Montichiari, che riscatta l’amaro scivolone dello scorso turno sul campo del Benacus, mandando al tappeto il Caselle quinto. E sono tre punti preziosissimi per i bassaioli, che agganciano l’ottava piazza in solitaria a quota 35, ma soprattutto tengono a distanza di sicurezza la Kema (+5) e la Pallavolo Cremonese (+4) prima di dover scontare il turno di riposo forzato. In un match mai in discussione, vista anche la differenza di motivazione, è dunque la formazione bresciana ad esultare, confermando l’ottimo trend interno dell’ultimo periodo che ha portato in dote cinque punti in due gare.

Classifica

Mirandola** 69; Villadoro Modena 62; Bologna 59; Scanzorosciate 52; Caselle 50; Benacus 45; Modena Volley 36; Montichiari* 35; Cazzago* 34; Ongina 33; Cremonese 31; Asola Remedello 30; Crema 18; Carpi 17; Grassobbio 14**. **una partita in meno. *una partita in più.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.