Volley

Volley, serie B maschile: Asola Remedello e Montichiari esultano

Alberto Rossini
Le formazioni bresciane superano due avversarie emiliane, l’Anderlini Modena e il Modena Volley. Tonfo per Cazzago
L'esultanza dell'Asola Remedello
L'esultanza dell'Asola Remedello
AA

Due successi e una sconfitta. È questo il bottino della sesta giornata di campionato per le formazioni bresciane iscritte al campionato di volley di serie B maschile. Vincono e convincono la Motta & Rossi Asola Remedello e la Ferramenta Astori Montichiari, vittoriose rispettivamente sui giovani dell’Anderlini Modena (3-1, 25-16, 25-21, 22-25, 25-12) e sul Modena Volley (3-0, 14-25, 23-25, 20-25). Fattore emiliano che sorride quasi interamente dunque alle formazioni della nostra provincia, ma non alla Team Volley Cazzago, sconfitta dalla Canottieri Ongina sul parquet di Adro (3-1, 17-25, 25-22, 24-26, 22-25).

Inizia subito in discesa la sfida dell’Asola Remedello, che doma fin dal principio la spensieratezza dei giovani modenesi, chiudendo il primo set sul 25-16. Nel secondo parziale arriva la reazione ospite, ma i ragazzi di coach Ghitti tengono botta, riuscendo comunque a condurre le danze fino al 25-21 che vale il primo punto del match. La vittoria piena è a portata, ma al momento è rimandata, perché nel terzo è l’Anderlini a riaprire la contesa, provando a spaventare i bassaioli (22-25). Ma lo sbandamento è solo momentaneo perché il quarto set è appannaggio totale della Motta & Rossi che allunga fin dalle prime battute, chiudendo set e partita sul 25-12 finale.

Terzo successo consecutivo invece per la Ferramenta Astori Montichiari che prosegue nella risalita in classifica dopo un inizio in difficoltà. I tre punti conquistati contro il fanalino di coda Modena Volley proiettano infatti i bassaioli in nona piazza a quota 8, ma soprattutto certificano il momento d’oro della Ferramenta Astori, che per la prima volta in stagione non ha concesso set agli avversari. Gara praticamente mai in discussione fin dal primo set, chiuso agilmente sul 14-25. Nel secondo i padroni di casa riescono a tallonare i bresciani fin sul filo di lana, ma all’ultimo assalto sono gli ospiti a chiudere i conti (23-25), ripetendosi anche nel terzo con un 20-25 che certifica la missione compiuta.

Continua invece il periodo negativo per la Team Volley Cazzago, che incappa nella quinta sconfitta consecutiva, rimanendo ancorata sul fondo della classifica. I franciacortini, ancora a secco di punti tra le mura amiche del palazzetto di Adro, pagano un approccio da dimenticare (17-25) e la tardiva reazione che è valsa soltanto l’1-1 prima (25-22), ma la sconfitta ai vantaggi (24-26) nel terzo set, indirizzando di fatto la contesa sui binari della Canottieri Ongina (22-25).

Classifica

Fiorano Modenese e Sassuolo 14; Scanzorosciate, Cremonese e Cisano 12; Ongina e Anderlini Modena 10; Monza e Montichiari 8; Asola Remedello e Soliera 7; Cazzago, Villadoro Modena e Modena Volley 4

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...