Volley

Volley, serie B maschile: Montichiari vince il derby con Cazzago

Alberto Rossini
La Ferramenta Astori s’impone in rimonta al tie break, esattamente come la Motta & Rossi Asola Remedello, che supera l’ostacolo Scanzorosciate
L'esultanza della Ferramenta Astori Montichiari
L'esultanza della Ferramenta Astori Montichiari
AA

Un derby al cardiopalma e un’impresa da applausi. Il tie break è di casa per le formazioni bresciane di volley di serie B, ma gli umori sono differenti, anche se tutte vanno a punti per la prima volta in stagione. L’incrocio più atteso della giornata, il derby tra Ferramenta Astori Montichiari e Team Volley Cazzago ha mantenuto tutte le promesse della vigilia, regalando al nutrito pubblico presente una sfida intensa ricca di sorpassi e controsorpassi.

Alla fine sono i padroni di casa a imporsi in rimonta al tie break (20-25, 25-21, 21-25, 25-17, 17-15), conquistando il secondo successo consecutivo, ma anche una preziosa iniezione di fiducia per il futuro. Strappa solo un punto invece la formazione franciacortina, che non riesce a riemergere dal momento negativo, collezionando il quarto ko consecutivo.

La cronaca

Dopo la prima alternanza di set vinti (1-1) è il Cazzago a rientrare in campo con qualità, aggiudicandosi il terzo parziale e il primo punto del match. Ma il bottino dei ragazzi di coach Peli resterà invariato, perché nel quarto periodo i puma non riescono a confermarsi sui livelli dei set precedenti, pagando caro i tanti errori commessi e lasciando campo a una Ferramenta Astori che tascina la contesa al tie break senza troppi patemi (25-17).

Qui poi è la tenacia dei bassaioli a fare tutta la differenza. La Ferramenta Astori, spinta dal proprio pubblico e forse più lucida nel finale, trova l’allungo decisivo proprio ai vantaggi chiudendo il set sul combattutissimo 17-15 e portando a casa un successo meritato ma estremamente sofferto.

Esulta Remedello

Rimonta da applausi invece per la Motta & Rossi Asola Remedello che, nel posticipo domenicale, si impone al tie break contro lo Scanzorosciate (22-25, 16-25, 23-25, 25-15, 20-18) dopo essere stata sotto 2-0. Stavolta il buon impatto non ripaga la formazione bassaiola che, nonostante il primo set giocato punto a punto, vede gli orobici toccare per primi quota 25. La Motta & Rossi accusa il colpo e inizia a commettere una lunga serie di errori e il secondo set si incanala rapidamente sui binari della formazione ospite che chiude sul 16-25.

Sembra l’ennesima giornata amara, ma il terzo set segna il riscatto dei bassaioli, regalando nuove energie per conquistare anche il quarto in maniera piuttosto netta e trascinando la contesa al tie break. Ma l’inerzia è ormai dalla parte dei padroni di casa che, dopo un’estenuante guerra di nervi con la formazione orobica, si impongono 20-18 al quinto set, strappando il secondo successo del loro campionato e abbandonando l’ultima posizione in classifica.

La classifica

Fiorano Modenese e Cisano 12; Cremonese e Sassuolo 11; Anderlini Modena 10; Scanzorosciate 9; Ongina e Soliera 7; Monza 6; Montichiari 5; Cazzago, Asola Remedello e Modena Volley 4; Villadoro Modena 3

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...