Volley

Volley, serie B maschile: weekend nero per le bresciane

Alberto Rossini
Ad andare ko sia l’Asola Remedello, sia Montichiari sia Cazzago, che però conquista un punto sul campo del Soliera
Un attacco di Bussolari dell'Asola Remedello
Un attacco di Bussolari dell'Asola Remedello
AA

È un weekend nero per le formazioni maschili bresciane iscritte al campionato di volley di serie B.

I tre ko rimediati in altrettanti incroci portano in dote il solo punto conquistato dal Team Volley Cazzago, sconfitto al tie break dal Soliera (20-25, 25-21, 25-19, 24-26, 15-12). Ma è un punto che non può far sorridere i franciacortini, alla seconda sconfitta consecutiva e alla settima in otto gare, perché arrivata contro una diretta concorrente alla salvezza. Certo, a spezzare una lancia in favore del team di coach Peli ci pensano le statistiche, perché fin qui solo una squadra (la capolista Sassuolo) aveva fatto punti sul parquet del Soliera, rendendo meno amaro il boccone da digerire. In dote al momento restano la penultima piazza a quota 8 e un calendario complicatissimo (Cisano, Fiorano Modenese, Sassuolo e Monza) nelle ultime quattro partite dell’andata). Serve assolutamente una scossa per svoltare.

A un passo dall’impresa invece la Motta & Rossi Asola Remedello che non riesce a ripetersi sul campo del Cisano, rimediando un ko per 3-0 (34-32, 28-26, 25-16) che lascia tanto, tantissimo rammarico. Sul campo della quarta forza del campionato i bassaioli giocano con autorità, mandando 22 volte a punto Bacchin, 12 Maggi e 8 Bussolari, ma nei primi due set sono i vantaggi a condannare i ragazzi di coach Ghitti dopo due maratone pressochè infinite. In riserva più mentale che fisica i bassioli non riescono a ripetersi poi nel terzo, arrendendosi sul 25-16. Il ko chiude la striscia di successi consecutivi della Motta & Rossi a quota quattro, ma lascia la certezza di una squadra viva.

Epilogo piuttosto simile per la Ferramenta Astori Montichiari, battuta per 3-1 (26-24, 12-25, 29-31, 18-25) dallo Scanzorosciate quinto. Il 26-24 del primo set illude i bassaioli, mentre il clamoroso 29-31 del terzo li condanna con amarezza. A un passo dall’impresa non arrivano punti dunque per la Ferramenta Astori che si mantiene comunque in nona piazza a quota 11.

Classifica

Sassuolo 23; Fiorano Modenese 20; Cremonese e Cisano 19; Scanzorosciate 17; Ongina 16; Villadoro Modena 13; Asola Remedello 12; Montichiari 11; Anderlini Modena 10; Soliera 9; Monza e Cazzago 8; Modena Volley 4.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.