Volley

Volley, serie B femminile: giornata amara per le bresciane

Nadia Lonati
Sconfitte per Promoball e Torbole Casaglia in B1 e Brescia Volley e Vobarno in B2: le ultime due formazioni però portano a casa un punto
La Promoball
La Promoball
AA

Fine settimana senza gioia per le squadre femminili bresciane in campo nei campionati di B1 e B2 Nazionale. Nei quattro incontri che le vedevano protagoniste sono infatti arrivati altrettanti ko, due dei quali hanno però portato comunque punti.

B1 girone C

Non si iscrivono in questi ultimi, i match disputati in B1 da Promoball Sanitars e Torbole Casaglia.

Promoball

La Promoball ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva, questa volta per mano di Gps Volley Group Schio. Davanti al proprio pubblico, la squadra guidata da coach Giorgio Nibbio, pur incassando un ko per 3-1, ha mostrato segnali positivi, provando a reagire dopo i primi due set persi per 15-25 e 17-25 e riuscendo a riaprire la sfida con la vittoria del terzo set per 25-22. Il quarto periodo, perso per 22-25, ha condannato alla resa, tuttavia carattere e determinazione mostrate fanno ben sperare.

Nota positiva l'esordio in B1, nel corso del terzo parziale poi vinto, della giovanissima Angelica Cavagnini. La 14enne, confermata anche nel quarto set, ha messo a referto 7 punti, e giocato senza alcun timore.

«All'inizio ero sicuramente molto emozionata – ha confidato a fine gara - però le mie compagne mi hanno aiutato molto e mi sono trovata molto bene con loro. Quanto alla partita, nel terzo set ci siamo riprese bene e abbiamo trovato tanti aspetti su cui lavorare in settimana».

Torbole Casaglia

La sconfitta è arrivata anche per Torbole Casaglia, piegata in 3 set dalla capolista Azimut Giorgione. La formazione gialloblu, sostenuta dai propri tifosi, ha provato a tener testa alle trevisane, ma si è dovuta arrendere. Se nel primo set è riuscita a rimanere in scia per larghi tratti, perdendo poi 17-25, diversamente è andata negli altri due: la distanza da colmare ha cominciato a farsi ampia già nella prima metà, divenendo incolmabile e portando a cedere 14-25 e 15-25.

Classifica

Girone C: Azimut Giorgione punti 15, Banca Annia Aduna 14, Smapiù Arena Volley 12, Gps Volley Group 11, Torbole Casaglia 9, Pallavolo Picco Lecco 7, Volksbank Vicenza, Rothoblass Volano 6, Cortina Express Imoco, Isuzu Cerea, Orotig Peschiera 5, Pallavolo Don Colleoni 4, Promoball Sanitars, Brembo Volley 3.

B2 girone B

Nessun vittoria anche in B2. In questo caso però tanto Vobarno, al primo ko stagionale, quanto Brescia Volley sono riuscite a muovere la classifica, arrendendosi solo al quinto set.

Vobarno

Al palazzetto dello sport di Vobarno, contro Recoaro Tml Como la Nuova Bstz-Omsi si è complicata la vita in avvio perdendo il primo set 24-26, dopo essere stata avanti 23-20. Nel secondo, dopo un avvio stentato e un finale che sembrava segnato, la squadra ha trovato una rimonta clamorosa passando dal 21-24 al 24 pari e quindi vincendo ai vantaggi per 28-26. In fiducia e spinta dal ribollire del proprio tifo, Vobarno ha poi ribaltato l'inerzia con un terzo periodo dominato e portato a casa per 25-13, ma in quello successivo ha subìto la reazione ospite che si è prodotta in un 20-25 che ha mandato la contesa al tie break. Questo non è cominciato al meglio, 4-8, e, malgrado i tentativi di recupero delle valsabbine, si è risolto 11-15 a favore delle comasche.

Brescia Volley

Cinque set sono serviti pure per decidere la sfida tra Trentino Energie Argentario e Brescia Volley. Il sestetto cittadino, con un avvio solido, ha aperto a proprio favore il match, ma vinto il primo parziale 25-19, nel secondo, avanti 21-15, ha concesso la rimonta ad Argentario, che poi ha rimesso in parità l'incontro con il parziale di 26-24.

A questo punto, con un Brescia Volley che ha accusato il colpo. la squadra di casa ha anche ribaltato la situazione andando sul 2-1, per 25-18, poi ha provato a chiudere i conti.

Le bresciane tuttavia non si sono date per vinte e, con tenacia, hanno ripreso le avversarie e, con il punteggio di 23-25, ottenuto di giocarsi la contesa al tie break. Quest'ultimo non ha però sorriso, andando alle padrone di casa per 15-8.

Classifica

Girone B: Pallavolo Zanica punti 14, Nuova Bstz-Omsi Vobarno 12, Asd Volley Lurano, Volley Barzanò 10, Recoaro Tml Como, Brescia Volley 9, Cartiera dell'Adda 8, Valpala Evoca Group, Volley Academy V&V, Trentino Energie Argentario 7, Electro Adda Olginate 6, Smk Busto Motor Company 4, Studio55 AtaTrento 2, Asd Lagaris Volley 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...