Volley, la Consoli conferma i «pilastri» Tondo e Cargioli

Alla Consoli Sferc Brescia è tempo di conferme. Gli acquisti delle settimane scorse, con gli arrivi del palleggiatore Mancini, del libero Rossini, del centrale Berger, dell’opposto Lucconi, e dello schiacciatore ceco Daniel Ceck, hanno accesso la fantasia dei tifosi bresciani.
La rosa al completo
Ma a completare la rosa a disposizione di Roberto Zambonardi ci sono giocatori che hanno reso straordinaria l’ultima stagione di A2. Nel reparto dei centrali infatti sono stati confermati Alessandro Tondo e Antonio Cargioli, che saranno protagonisti nella dodicesima stagione dell’Atlantide. Tondo, al suo secondo anno in maglia biancazzurra è stato tra i migliori centrali al termine della scorsa regular season: il suo bilancio complessivo tra campionato, play off e coppa Italia è stato di di 367 punti. Di questi, 47 gli ace che lo catapultano al terzo posto assoluto dietro agli opposti Motzo e Gamba.
Altre firme
La società bresciana ha inoltre saputo trattenere gli schiacciatori Oreste Cavuto e Roberto Cominetti, che insieme hanno messo a segno più di 1000 punti in stagione, trascinando i tucani ad un passo dalla SuperLega. Cavuto ha chiuso l’annata con 579 punti (44 ace, 37 muri), che lo incoronano miglior schiacciatore di posto quattro della A2. Cominetti, specialista dei fondamentali di seconda linea, non è però da meno con 460 punti (di cui 54 ace). Cominetti oltre alle qualità tecniche, ha doti da leader che lo rendono un giocatore indispensabile nella nuova Consoli Sferc per la scalata verso la SuperLega.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.