Volley

Volley, Consoli al completo cerca punti a Santa Croce

Zambonardi può contare su tutti gli effettivi: obiettivo allontanarsi dalla bassa classifica
A Santo Stefano Patriarca schiaccia nel match giocato dalla Consoli contro Cantù - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
A Santo Stefano Patriarca schiaccia nel match giocato dalla Consoli contro Cantù - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Nonostante la minaccia Covid continui ad incombere sul campionato di serie A2 maschile di pallavolo, la Consoli McDonald’s Centrale Brescia torna a giocare. Dopo la sosta forzata nel turno precedente, a causa delle positività della Hrk Diana Motta, i bresciani scendono in campo questo pomeriggio (alle 18), sul parquet della Kemas Lamipel Santa Croce.

Situazione

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno, il tecnico Roberto Zambonardi potrà contare sull’intera rosa a disposizione. Gli accertamenti medici hanno «riabilitato» i negativizzati, che in settimana si sono allenati regolarmente con la squadra. Anche Santa Croce, che invece a causa di numerosi contagi ha dovuto saltare ben 3 partite, è tornata in palestra per preparare la sfida con Brescia.

Per l’Atlantide si tratta di una delicata trasferta, con punti fondamentali per allontanarsi dalla zona bassa di classifica, e per tentare la risalita verso l’ottavo posto. «Ci aspetta un impegno tutt’altro che facile - conferma Zambonardi -. Finalmente però dopo un mese possiamo mettere in campo il miglior sestetto. Da quando è arrivato Bisi, non siamo mai potuti scendere in campo a ranghi completi. Ci servono punti per allontanarci da una zona pericolosa della classifica. Sappiamo che Santa Croce vorrà onorare al meglio il fatto di tornare in campo dopo un mese davanti al proprio pubblico. Per questo dobbiamo affrontare i prossimi impegni con lo spirito tenace che ci contraddistingue, oltre alla serenità che dovrà accompagnare nella seconda parte del stagione».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Avversari

La Kemas Santa Croce di Douglas Cezar, ha chiuso il 2021 con una sconfitta al tie break contro Reggio Emilia. Ma dopo un mese di inattività, la compagine pisana ha potuto riorganizzarsi per tornare in lizza per un posto nei play off. Al netto delle partite saltate, la classifica è buona, grazie ad un organico di qualità, trascinato da Fedrizzi e dall’opposto Walla, innescati dal talentuoso regista Acquarone.

A completare l’organico ci sono il centrale Festi e il gigante Arasomwan, mentre capitan Colli è la seconda banda, con Pace nel ruolo di libero. I toscani hanno al momento 19 punti contro i 15 di Brescia e sono ottavi in classifica, ma con due gare in più da recuperare rispetto ai Tucani.

I precedenti tra le due squadre sono nove, con cinque successi ottenuti dal Gruppo Consoli. Per Tiberti e Patriarca sarà una partita speciale, essendo ex di turno. Lo stesso vale dall’altra parte della rete per il centrale Festi, che a Brescia ha giocato due anni fa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia