Volley, B2 femminile: gioia per Brescia, Pralboino cade

Si completa il quadro della B2 femminile di volley, i cui incontri originariamente calendarizzati per sabato 26, sono poi stati rinviati e recuperati in momenti differenti dalle varie squadre. Tra martedì e ieri, infatti, si sono disputate anche le sfide tra Brescia Volley e Rossetti Market Conad Alseno e Basilisco Gms-Foma Juvolley Pralboino, le ultime ad interessare la nostra provincia che ancora si dovevano giocare.
Se la compagine cittadina va ad unirsi al gruppo delle vincenti Torbole Casaglia, Promoball e Vobarno, al successo rispettivamente con Marmi Lanza Zevio, Lurano, e Peloso Infisi Planetvolley, battendo Alseno, non altrettanto può fare il Pralboino che cade anche in casa dell'ultima della classe Basilisco Gms, incassando così la sua ventunesima sconfitta stagionale.
E se per la squadra bassaiola le due partite che ancora mancano per chiudere la regular season non hanno più nulla da dire, diverso è il discorso per le altre formazioni. Torbole Casaglia (girone C) e Brescia Volley (Girone E) sono certe di un posto nei play off promozione – anche il sette cittadino ne ha l'aritmetica certezza con la vittoria ottenuta martedì – e, data la distanza dalla capolista, possono ancora ambire anche alla promozione diretta, la Promoball, che è un gradino sotto al Brescia Volley, dovrà invece difendere un posto tra gli spareggi per il salto di categoria nelle sfide che mancano. La matricola Vobarno, infine, ottenuta la salvezza tranquilla, potrà godersi senza patemi quel che rimane da giocare. Ma andiamo alle partite di Brescia Volley e Pralboino.
Brescia
La prima si ritrova contro un Alseno alla disperata ricerca di punti salvezza e sconta una prima parte di gara da denti stretti e sofferenza. L'aggressione delle ospiti a partire dai 9 metri mette in difficoltà la ricezione cittadina e la difesa solida chiude invece i varchi d'attacco.
Così i primi due set sono appannaggio delle ospiti che li fanno propri con i parziali di 20-25, 22-25. Le cose cambiano a partire dal terzo set con coach Irene Bonfadini che trova forze fresche dalla panchina e con la sua squadra che riesce prima a riaprire la sfida, dominando il terzo periodo e prendendoselo per 25-12 e poi a spingerla al tie break, imponendosi 25-19 nel parziale che segue. L'ultimo atto poi vede le avversarie partire avanti, ma il Brescia Volley è bravo a non cedere e anzi a riprenderle per poi staccarle e chiudere 15-8.
«Bicchiere sicuramente mezzo pieno. Quella ottenuta è stata una bella vittoria, di carattere – la commenta coach Bonfadini – è soprattutto questi due punti ci danno la matematica certezza di poter approdare ai play off e poterli ora vivere».
Pralboino
Nel girone C, invece, come si diceva, non c'è gioia per Pralboino che cade anche in casa della cenerentola del girone C, ai suoi primi tre punti della stagione. Nella trasferta trentina Juvolley cede le prime due frazioni di gara per 25-17, 25-14, nella terza prova a rialzarsi e riesce a farla propria ai vantaggi con il punteggio di 27-25, ma nella successiva subisce ancora le padrone di casa e si deve arrendere per 25-20.
Classifiche
Girone C: Peschiera punti 62, Torbole Casaglia 61, Isuzu Cerea 58, Marmi Lanza Zevio 47, Volley Piadena 44, Studio55 AtaTrento 43, Peloso Infissi Planetvolley 42, Vobarno 34, Alitest-Dr Media 30, Thema Studio Us Torri 28, Volley Davis 2C 20, Laserjet Orgiano 18, Foma Prlaboino 14, Basilisco Gms Trentino 3.
Girone E: Brembo punti 58, Brescia Volley 55, Promoball Sanitars 50, Cartiera dell'Adda 47, Volley Lurano 47, Electro Adda Olginate 43, Galaxy Collecchio 38, Vivi Energia Vap 38, Delta Engineering Gorgonzola 32, Rossetti Market Conad Alseno 38, Spazio Conad Busnago 18, Decalcque River 10,Prefabbricati Moioli 8.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
