Volley, B2 femminile: tris di vittorie per le bresciane

Giornata di parziali recuperi e segnata dalle sole vittorie per il volley femminile bresciano di B2. In campo, stasera, sono scese Torbole Casaglia e Vobarno, impegnate nel girone C, e la Promoball nel girone E. Giocheranno invece rispettivamente martedì 29 e mercoledì 30, alle 21, Brescia Volley e Pralboino, l’una in casa contro la Rossetti Market, l’altra contro Basilisco Gms in trasferta.
Torbole Casaglia
Venendo alle gare disputate oggi, nel girone C, successo tondo dell’Idras Torbole Casaglia che non lascia alcun set alle ospiti della Marmi Lanza Zevio e si prende tre punti con i parziali di 25-13, 25-22, 25-19.
Di fatto, il match è condotto saldamente dalla compagine di casa dall’inizio alla fine, la Idras è impeccabile nel primo, tanto che per le ospiti non c’è possibilità di rigiocata, nel secondo e nel terzo invece qualche errore di troppo nei momenti cruciali questa lo commette, forse rilassandosi un po’, tuttavia è poi ottima nella gestione dell’errore e in quella tattica del colpo d’attacco che permette comunque di chiudere in tranquillità i due parziali, per una risultato e una prestazione che soddisfano la coach Irene Favero.
Vobarno
Più tribolato, invece, il successo del Vobarno al quale servono cinque set per avere ragione di Peloso Infissi Planetvolley. La Nuova Bstz-Omsi gioca un primo set ad elastico, durante il quale si alterna al comando col le ospiti, salvo poi consentir loro il sorpasso decisivo sul finale e da 20-17, ritrovarsi 21-23, e cedere quindi 25-27.
Nel secondo, invece, con determinazione parte avanti e avanti resta fino alla fine, impedendo alle avversarie di rientrare ed anzi imponendo alle stesse un consistente ritardo, per un pareggio che arriva con il punteggio di 25-16. La frazione di gara successiva sembra poter andare nello stesso modo, invece, Vobarno che pur comincia bene e poi si porta sul 18-10, subisce un 1-9 che rimette in discussione tutto.
Addirittura finisce sotto 20-21, ma è bravo a trovare la reazione quando sembra sul momento di cedere e a ribaltare la situazione con un 25-21 che lo porta sul 2-1. Sul prosieguo però viene agganciato: la formazione veneta decisa a rimandare il finale di gara, parte meglio e si mette a trascinare il punteggio, guadagnandosi qualche punto di margine.
Vobarno rimane in scia e fino alla fine cerca il recupero, tuttavia questo si ferma sul 23-24 e con un 23-25, arriva il 2-2. Il colpo viene incassato al meglio dalla squadra di coach Signorelli che si ripresenta in campo al tie break con il coltello tra i denti e, infatti al cambio campo è avanti 8-2, poi, senza concedere altro alle ospiti, si prende la vittoria con il parziale di 15-6.
Promoball
Nel girone E, prova coriacea della Promoball che si impone in tre set su Lurano. La squadra allenata da coach Giorgio Nibbio si assicura così l’intera posta di serata e, in attesa che il Brescia Volley, che la precede, recuperi la sfida con la Rossetti Market, in programma martedì, alle 21, accorcia momentaneamente la distanza in graduatoria sulla formazione cittadina. Il sestetto biancorosso fatica un po’ di più nei primi due parziali, che chiude rispettivamente 25-23 e 25-22, mentre si assicura il terzo viaggiando sul velluto, come lo score finale di 25-11 dimostra.
A onor del vero anche i due precedenti, seppur più sudati, vengono sempre condotti dalle tigri. Nel primo caso con due, tre punti di margine, nel secondo invece con un distacco più ampio che si assottiglia solo sul finale. Punto a punto fino al 10-10, infatti, la Sanitars imprime un primo strappo che la porta sul 16-11, poi va sul 19-12. Prima di esultare per il 2-0 soffre un poco, vedendosi il vantaggio progressivamente eroso fino al 23-22, ma a quel punto trova l’uno-due giusto che le consente di chiudere ogni discorso.
Classifiche
Girone C: Torbole Casaglia* punti 61, Peschiera 60, Isuzu Cerea* 58, Marmi Lanza Zevio* 47, Volley Piadena* 44, Peloso Infissi Planetvolley* 42, Studio55 AtaTrento 40, Nuova Bstz-Omsi Vobarno* 34, Alitest Dr Media* 30, Thema Studio Us Torri* 28, Volley Davis 2C 19, Laserjet Orgiano 18, Foma Pralboino Juvolley 14, Basilisco Gms 0. *una partita in più
Girone E: Brembo* punti 58, Brescia Volley 53, Promoball Sanitars* 50, Cartiera dell’Adda* 47, Lurano* 47, Electro Adda Olginate 43, Galaxy Collecchio 38, Vivi Energia Vap 35, Delta engineering Gorgonzola 29, Rossetti Market 29, Asd New Volley Adda 27, Spazio Conad Busnago 18, Decalacque River Volley 1., Prefabbricati Moioli 5. *una partita in più
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
