Volley

Volley A2, Valsabbina con Marignano è gara tra top

Anche Sironi suona la carica: «Dobbiamo riscattare la prova negativa dell’andata»
La Valsabbina cercherà di battere Pinerolo per accedere all'A1
La Valsabbina cercherà di battere Pinerolo per accedere all'A1
AA

Torna in campo, dopo la bella vittoria della scorsa settimana al PalaGeorge contro Marsala, la Banca Valsabbina Millenium Brescia, impegnata oggi alle 17. Missione complicata. La squadra di coach Beltrami è chiamata a una grande prestazione: si gioca infatti sul campo di Marignano, squadra diretta concorrente delle bresciane per il primo posto in classifica. A oggi, a dirla tutta, il ranking non rispecchia in modo del tutto fedele i valori del campionato, data la situazione di disparità di match giocati: la capolista è Macerata con 29 punti e una partita da recuperare; al secondo posto c’è la Valsabbina a quota 27, con tre match in meno, mentre in terza posizione c’è Marignano, con 25 punti e tre incontri da riscattare.

«Siamo cariche per questa partita - afferma l’opposta Giorgia Sironi -. Marignano è una bellissima squadra, ben strutturata, che all’andata ci ha fatto penare parecchio (ko per 3-0, ndr). Anche se adesso la rosa non può più contare su Ortolani, sarà una partita ostica. Speriamo di riscattare la brutta prestazione dell’andata gestendo il gioco con il nostro solito buon ritmo». Se Brescia arriva dalla vittoria con Marsala, Marignano si lascia alle spalle la sconfitta a Sassuolo e per questo la formazione di coach Enrico Barbolini giocherà per la vittoria e per non perdere il treno delle prime due in classifica.

Rispetto all’andata mancherà il capitano Serena Ortolani, che ha deciso di abbandonare la carriera agonistica. La partita sarà trasmessa in diretta su Teletutto2, canale 87 del digitale terrestre..

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia