Volley

Volley A2, Valsabbina a Olbia per staccare Macerata

Bresciane in campo per il primo dei 3 recuperi Inizio alle 20.30, partita in diretta su Teletutto2
La Valsabbina in campo - Foto New Reporter Grechi © www.giornaledibrescia.it
La Valsabbina in campo - Foto New Reporter Grechi © www.giornaledibrescia.it
AA

Comincia il tour de force per la Banca Valsabbina Millenium Brescia che questa sera alle 20.30 scende in campo al GeoPalace di Olbia, per disputare il primo dei tre recuperi collezionati nel girone di ritorno. Il match fra la compagine sarda e Brescia, calendarizzato per lo scorso 16 gennaio, era stato rinviato a causa delle positività riscontrate nel gruppo squadra di Olbia. Le bresciane arrivano all’incontro, che all’andata era finito 3-0 per la squadra di coach Beltrami, da prime della classe: con la vittoria nello scontro diretto con Marignano, infatti, la Valsabbina ha conquistato due punti che le valgono, ad oggi, la testa della classifica con 29 punti.

Il primo posto è, per ora, condiviso con Macerata che però, a differenza di Brescia che ha ancora tre giornate da recuperare (match di stasera compreso), ha solo una partita in meno. Per sorridere la Valsabbina dovrà trasformare quei 9 punti a disposizione, in 9 punti vinti sul campo. La squadra di coach Beltrami dovrà cominciare stasera, cercando di non ripetere la prestazione troppo altalenante offerta contro Marignano. Sicuramente Olbia non ha lo stesso valore delle romagnole, ma resta una squadra di buon valore, da non sottovalutare.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

«Nel girone di andata la partita contro Olbia è andata molto bene - commenta la centrale Michela Ciarrocchi - abbiamo guadagnato 3 punti imponendo il nostro gioco per tutta la partita. La gara che ci aspetta oggi, però, sarà un’altra storia: anche loro, così come noi, sono cresciute tanto. Durante il percorso Olbia ha dato fastidio a tutte le squadre del campionato, anche le più favorite. Perciò non sarà una partita facile soprattutto perché hanno a loro vantaggio il fattore campo che gli consentirà una sicurezza in più rispetto a noi. Ma non ci spaventa: siamo determinate a giocare la nostra miglior partita».

Se Brescia arriva dal 3-2 inflitto in trasferta a Marignano le avversarie, guidate da coach Dino Guadalupi, sono state sconfitte al tie break da Ravenna ed attualmente occupano la settima posizione in classifica con 22 punti, ad un passo dalla zona play off. In comune le due squadre hanno il numero dei recuperi da dover affrontare: oltre alla sfida con Brescia, Olbia dovrà giocare con Sassuolo e Sant’Elia, mentre la Valsabbina tornerà in campo per i recuperi il 9 ancora in Sardegna contro Sant’Elia e il 16 al PalaGeorge contro Busto. Prima, però, questa domenica alle 16 le bresciane giocheranno la 18esima giornata di A2 contro Aragona a Montichiari. La partita di questa sera sarà trasmessa in diretta su Teletutto2, canale 87 del digitale terreste. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia