Volley A2, Consoli ospita Reggio Emilia in cerca di gioia

Luca Prandini
Dopo due sconfitte al tie break contro le corazzate Cuneo e Catania, i bresciani inseguono la prima vittoria stagionale
Mister Zambonardi - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Mister Zambonardi - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

La Consoli Sferc Centrale Brescia insegue la prima vittoria stagionale. Dopo due sconfitte al tie break contro le corazzate Cuneo e Catania, la Consoli ospita alle 17.30 al Centro San Filippo La Conad Reggio Emilia del tecnico Fanuli.

In precampionato i bresciani si imposero al tie break in occasione del Trofeo Sferc giocato a settembre a Lumezzane. La sfida al San Filippo vale molto anche per gli emiliani attualmente fermi a zero punti. Brescia non ha ancora espresso il miglior gioco e tutte le potenzialità a propria disposizione. A causa di qualche problema fisico che ha influito sulla qualità degli allenamenti l’Atlantide sta cercando di recuperare gli automatismi di squadra necessari per esprimere al meglio il proprio livello di gioco.

Formazione

Il gruppo squadra e lo staff della Consoli - Foto New Reporter Papetti  © www.giornaledibrescia.it
Il gruppo squadra e lo staff della Consoli - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it

Zambonardi può affidarsi alla miglior formazione, potendo contare sull’impiego dal primo punto del capitano Simone Tiberti in cabina di regia. Già contro Catania il palleggiatore bresciano ha fatto vedere di essere pronto fisicamente, e contro Reggio ci si aspetta un ulteriore passo avanti.

Invariato il resto del sestetto, con la possibilità per Roberto Cominetti di poter partire titolare al posto di Giacomo Raffaelli, apparso in gran forma in settimana, e desideroso di mettersi in mostra contro una delle sue ex squadre. Lo schiacciatore bergamasco, che con Reggio ha centrato la promozione in SuperLega e la Coppa Italia nel 2022, non ha dubbi: «Si tratta di una partita importantissima per noi, perché arriviamo da due sconfitte e dobbiamo sfruttare il fattore campo per centrare la vittoria da tre punti che potrebbe ridare morale alla squadra.

Non nego che l’avvio di questa stagione sia stato difficile per qualche acciacco che ci ha limitato in preseason e negli allenamenti: siamo un po’ più indietro degli altri e ne siamo consapevoli, ma come lo siamo pure dei nostri punti di forza. In settimana abbiamo lavorato proprio sulle nostre debolezze e ho visto miglioramenti: siamo sulla strada giusta». Per Reggio Emilia saranno in campo il talentuoso regista Porro con Stabrawa opposto, Suraci e Gottardo a banda, Bonola e Barone al centro con De Angelis come libero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.