Volley

Valsabbina: serve solo la vittoria contro Mondovì

Per proseguire nei play off che regalano la serie A1 le bresciane devono riscattare il ko in gara-1
VALSABBINA, ULTIMA CHIAMATA
AA

Sarà soprattutto un match dove da gestire, oltre all’avversario, ci sarà la tensione. La Banca Valsabbina Millenium Brescia questa sera alle 19.30 sarà al PalaManera di Mondovì per giocarsi l’ultima possibilità di proseguire il cammino verso la finale dei play off promozione in serie A1 di volley.

Dopo la sconfitta casalinga in gara-1 la squadra di coach Alessandro Beltrami non potrà più sbagliare: la sconfitta eliminerebbe le bresciane dalla corsa promozione, mentre la vittoria porterebbe la serie a gara-3 (in programma al PalaGeorge lunedì 2 maggio).

Il parere

«Ci aspetta una sfida importantissima - commenta la schiacciatrice Giulia Bartesaghi - dove più di ogni cosa dovremo saper lavorare insieme e aiutarci a vicenda, come già abbiamo dimostrato di saper fare in regular season e a tratti nello spareggio con Pinerolo. Ci siamo allenate per correggere le troppe sbavature di gara-1 e per recuperare piccoli acciacchi. Dovremo pensare a noi stesse, al nostro gioco, dovremo essere unite verso l’unico obiettivo a disposizione: vincere e riaprire la serie. Loro si sono dimostrate, come sapevamo bene, una squadra esperta e compatta. Durante la regular season non hanno espresso al meglio il proprio livello, ma quando la posta in palio è diventata alta hanno tirato fuori gli artigli. Non sarà facile gestirle, ma possiamo farlo e lo faremo».

La settimana ha visto la Valsabbina lavorare bene in allenamento: la delusione e il rammarico della brutta prestazione messa in campo domenica scorsa sono durati poche ore, poi la testa è tornata sull’obiettivo da raggiungere. Le notizie che arrivano dall’infermeria sembrano incoraggianti: il capitano Bianchini si è allenata con la squadra e, anche se non al massimo della condizione, dovrebbe essere in campo questa sera.

Con lei anche Lea Cvetnic che, malgrado la borsite al tallone, ci sarà cercando di gestire il fastidio fisico. Dall’altra parte della rete le avversarie saranno sicuramente molto agguerrite: la squadra piemontese, che ha offerto in gara-1 una buona prestazione, si è trovata a giocare e vincere al PalaGeorge senza nemmeno troppa fatica.

In grande spolvero la statunitense Hardeman, Bisconti e Trevisan che sostituisce l’infortunata Populini. Se Brescia riuscisse a vincere questa sera porterebbe la serie a gara-3 e potrebbe giocarsi il passaggio alla serie della finale play off.

Anche la finale infatti si gioca alla meglio delle tre partite: gara-1 il 9 maggio, gara-2 domenica 15 e l’eventuale gara-3 o il 21 o il 22 maggio. La partita di stasera sarà trasmessa in diretta da Teletutto2 (canale 16 del digitale terrestre, al quale si accede dal tasto rosso del menù interattivo).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia