Volley

Valsabbina: giorni di lavoro per il match clou contro Sassuolo

La squadra di Beltrami deve rialzarzi dopo la sconfitta patita con Trento seconda forza
Consoli in azione contro la Futura Volley - © www.giornaledibrescia.it
Consoli in azione contro la Futura Volley - © www.giornaledibrescia.it
AA

Gennaio, per la Banca Valsabbina Millenium Brescia, non sarà solo il primo mese dell’anno nuovo, ma sarà determinante per tutta la stagione. Nel giro di circa 20 giorni, infatti, la squadra di coach Alessandro Beltrami dovrà affrontare tre dei quattro scontri diretti totali (uno lo ha già giocato e perso contro Trento prima della pausa): si parte domenica al PalaGeorge contro Sassuolo, un match che vale da rivincita visto che nel turno d’andata le bresciane, in Emilia, avevano perso 3-2 incappando nella prima sconfitta stagionale. Ma soprattutto una partita che vale la permanenza sul primo gradino del girone.

Situazione

Ad oggi, infatti, Brescia si presenta alla seconda giornata del girone di ritorno ancora prima in classifica con i suoi 28 punti. Le inseguitrici, però, hanno frantumato il vantaggio bresciano a causa della sconfitta nella prima giornata del girone di ritorno. Trento è così salito a quota 27, Busto Arsizio a 25, Sassuolo a 23 e Mondovì a 19. Mentre la Valsabbina dovrà sbrogliare la matassa dello scontro diretto con Sassuolo, per le trentine e le bustocche il prossimo turno, almeno sulla carta, sarà meno proibitivo: Trento trova Como e Busto Montale, con entrambe le formazioni in trasferta. Il mese della Valsabbina continuerà poi con gli scontri diretti il 14 in trasferta contro Busto Arsizio (all’andata al PalaGeorge era finita 3-1 per Brescia) e il 22 in trasferta con Mondovì (risultato dell’andata 3-1 per la Valsabbina).

Se il bilancio del turno d’andata, riferito agli scontri diretti, era quindi tutto a favore della squadra di coach Beltrami, quello del girone di ritorno sarà più complicato: a differenza dell’andata, infatti, tutti gli scontri diretti saranno in trasferta. Difendere il primato per Brescia sarà ancora più difficile soprattutto per via degli impegni che prevederanno anche la Coppa Italia.

Fra le due partite con Busto e Mondovì, infatti, si sarebbe dovuta giocare, il 18 gennaio al PalaGeorge, la quarta giornata del girone di ritorno con la Valsabbina ad ospitare Lecco. Il match, però non si giocherà per lasciare spazio ai quarti di finale della Coppa Italia. Quel giorno, quindi, sempre nel palazzetto monteclarense la squadra bresciana sarà in campo per il passaggio alla semifinale del trofeo tricolore. La finale è prevista il 29 gennaio alle 14 all’Unipol Arena di Bologna.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia