Vela, la seconda tappa nei Dolphin 81 premia la Fraglia Vela Desenzano

Con la seconda tappa del 34°Cimento Invernale e del 28°Santarelli Days la Fraglia Vela Desenzano archivia un’intensa stagione di eventi sportivi dove a spiccare sono stati il Campionato Italiano delle Zone Fiv e il Campionato Italiano Match Race.
Per lo storico campionato invernale organizzato con la collaborazione del Nauticlub Moniga e sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, ben 67 imbarcazioni delle classi Dolphin 81, Asso99, Meteor e ORC hanno tagliato la linea di partenza.
Le tre prove
Le tre prove in programma domenica 30 novembre si sono corse nel golfo di Desenzano in condizioni tipicamente invernali e caratterizzate da emozionanti arrivi ravvicinati. Nella consistente flotta dei Dolphin 81 i primi tre in classifica sono tutti team del circolo organizzatore con Marahutè di Luca Bovolato che precede Insolente di Giovanni Perani e Baraimbo di Razzi-Imperadori-Larcher.
Tra i dieci Asso 99 il podio provvisorio è della sponda veronese grazie a Leonasso 99 di Sebastian Mazzarol del Circolo Nautico Brenzone con Keasso di Max Tosi della Fraglia Peschiera in seconda posizione e terzo Kiss My Asso di Andrea Farina.
Fraglia Vela Desenzano è a podio anche nei Meteor. Miserianera di Pier Acquaviva è il primo in classifica tallonato da Synergos di Marco Franchi e Damiano Simonelli.Terzo Corto Maltese di Ivano Nicolodi della Associazione Velica Trentina. Nella classifica generale della flotta ORC con 23 iscritti sono i Surprise a occupare le prime tre posizioni con Surprendimi,Mihewa Nabastè e Speedy. Le prossime tappe del campionato invernale sono calendarizzate il 18 gennaio e l’1 febbraio 2026.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
