Vela, Luca Nassini vince la 27esima Gentlemen’s Cup nei Dolphin 81

La 27esima Gentlemen’s Cup organizzata dal Circolo Vela Gargnano si è conclusa nel migliore dei modi con tutte le sei prove disputate previste dal bando di regata. Due giorni di regate emozionanti e spettacolari grazie anche al meteo finalmente stabile e al vento di intensità tra sei e dodici nodi.
La gara
Anche quest’anno è la flotta dei venti Dolphin 81 quella più numerosa ma anche i Protagonist 7.50 con 14 armi iscritti hanno ben animato la linea di partenza. Luca Nassini, armatore e timoniere di Achab e portacolori del circolo organizzatore, vince nei Dolphin con due punti di vantaggio su Paolo Masserdotti della Fraglia Vela Desenzano al timone di S&You. Nonostante la vittoria dell’ultima prova, Luca Bovolato su Marahute chiude in terza posizione in una classifica comunque cortissima.Per i Dolphin la Gentlemen’s Cup è stata l’ultima regata di avvicinamento al campionato italiano che si disputerà a Malcesine dal 6 al 8 giugno.
Nei Protagonist 7.50 la vittoria è andata a Nicola Travagliati del Circolo Vela Toscolano Maderno su General Lee che ha avuto la meglio ma di un solo punto su Casper di Lorenza Mariani che ha concluso con un bel primo nella sesta e ultima prova. Terza piazza per il veronese Luca Brighenti su Nexis 2. Va a Angelo Capello su Funatica del Circolo Nautico Portese il primato nei Fun grazie a tre primi e tre secondi. I portacolori del Circolo Vela Toscolano Maderno Paolo Tagliani su Funny Frog e Andrea Cremonesi su Wonderfun occupano il secondo e terzo gradino del podio.
Tra gli Asso99 è il grande campione Albino Fravezzi della Fraglia Vela Malcesine al timone di Leonasso a salire sul gradino più alto del podio. A seguire: Andrea Farina del Circolo Nautico Brenzone su Diavolasso, Matteo Giovanelli del Circolo Vela Gargnano su Assterisco di Pierluigi Omboni e Giorgio Zamboni che si erano imposti al precedente Trofeo Luca Avesani.
Salò
Condizioni ideali anche nel golfo di Salò dove Antonio Orlandi della Fraglia Desenzano vince nella divisione A la seconda tappa dello zonale della classe giovanile Optimist davanti al compagno di circolo Jacopo Grimoldi e a Matteo Romillo della Fraglia Peschiera mentre Alessandro Di Franco della Canottieri Salò primeggia nella divisione B. Secondo Nicolas Ronzoni della Fraglia Desenzano e terza ma prima tra le ragazze è Anita Nichetti del C.V.Toscolano Maderno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.