Sport

Una Rosa nella rosa azzurra del kayak

Mathilde Rosa è tra i convocati della Nazionale ai Campionati mondiali di canoa senior in programma in Valtellina
AA
Una giovanissima Rosa bresciana nella rosa azzurra. C’è anche la palazzolese Mathilde Rosa tra i convocati della Nazionale azzurra che si apprestano ad affrontare i Campionati mondiali di canoa senior che si terranno in Valtellina da sabato 7 a sabato 14 giugno. L’atleta, nata il 28 gennaio 1997 e che fa parte del Kccp di Palazzolo, si è infatti qualificata nelle scorse settimane e parteciperà alla manifestazione a cui prenderanno parte i migliori atleti del mondo. 
 
Mathilde, che pratica kayak da quando aveva otto anni, è diventata una delle migliori in Italia da tre anni a questa parte. Nel 2012 si è laureata campionessa italiana nella categoria ragazze nelle tre discipline della discesa: sprint, classica e maratona. Risultato bissato nel 2013 per sprint e maratona e replicato nella classica a Vipiteno quest’anno. 
 
«Sono davvero molto felice - racconta Mathilde -. Sto affrontando la situazione quasi senza pressioni. Per me l’obiettivo più importante sarà fare molto bene agli europei Juniores in Bosnia a fine luglio». 
La convocazione di Mathilde Rosa è il secondo fiore all’occhiello in pochi giorni per il team del maestro Renato Teroni: è infatti fresca la vittoria dell’oro nella tappa ungherese di Coppa del Mondo di paracanoa di Veronica Yoko Plebani.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia