Sport

Un anno fa il ritorno del Brescia in serie A

Il 1° maggio 2019 battendo l'Ascoli le rondinelle ottennero l'aritmetica del ritorno in serie A
Era l'1 maggio di un anno fa: Corini portato in trionfo per la promozione in A del Brescia - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Era l'1 maggio di un anno fa: Corini portato in trionfo per la promozione in A del Brescia - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Un anno fa il Brescia calcio tornava in serie A. Sembra ieri, ma sembra passato un secolo: era il 1° maggio del 2019, in ogni caso, quando le rondinelle acquisirono l'aritmetica del ritorno nella massima serie battendo 1-0 l'Ascoli con una rete di Daniele Dessena nel primo tempo.

Una promozione attesissima dopo otto lunghi anni in serie B, due passaggi di proprietà, una retrocessione in C sanata da un ripescaggio, campionati al di sotto delle aspettative di una piazza esigente ed abituata ad altro. Tutto scordato (o quasi) grazie all'irrefrenabile gioia di quel Primo maggio di un anno fa, con lo stadio Rigamonti prima e la città poi ubriaca di gioia per il ritorno nel Gotha del calcio italiano. Un ritorno a dire il vero difficile, nonostante le buone premesse, con un campionato costellato da difficoltà prima dello stop per l'emergenza Coronavirus.

Approfondimenti e interviste sull'edizione del GdB in edicola oggi, venerdì 1 maggio, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia