Sport

Ultimo giorno per il Top11: a mezzanotte stop ai voti online

Fino alle 24 di quest’oggi si possono scegliere i giocatori da mandare sabato a Polpenazze
Claudio Rivetti della Virtus Aurora Travagliato mira al posto di portiere - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Claudio Rivetti della Virtus Aurora Travagliato mira al posto di portiere - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Tic-toc, il tempo stringe: aperte lo scorso 27 maggio, oggi alle 24 chiudono le consultazioni online per il «Top 11». Un minuto dopo lo stop sul portale top11.giornaledibrescia.it conosceremo allora chi fra i 340 prescelti dalla redazione del GdB e dai direttori sportivi bresciani potrà scendere in campo sabato sera a Polpenazze per comporre le sei selezioni che parteciperanno all’All stars match.

In totale i giocatori impiegati sul campo nelle sfide «6 contro 6» saranno 66: undici per ciascuna categoria (dalla serie D alla Terza), guidati ovviamente da un tecnico. Tuttavia, per rendere tutto regolare, è stato deciso di convocare un dodicesimo uomo «aggiuntivo»: un secondo portiere, appunto. Così, in queste ultime ore, si presume scatti una gara all’ultimo clic fra gli estremi difensori estromessi - momentanemente - dalla kermesse in riva al Garda. In serie D una grande rimonta attende Simone Festa dell’Adrense se vuole rubare il posto tra i pali ad uno tra Luca Garletti e Francesco Micheletti (entrambi della Calvina).

Scendendo, in Eccellenza pare altrettanto difficile che Davide Ravelli del CazzagoBornato (il più votato tra i colleghi, con oltre 1.100 «like» all’attivo) ed Alessandro Iacovelli del Ghedi debbano sfilarsi i guantoni: il rivale Edoardo Tognazzi della Bedizzolese è distante anni luce. Un discorso piuttosto simile vale inoltre per la Promozione, dove Alex Rinaldini dell’Ome e Francesco Piccinardi della Vighenzi sembrano omai certi del pass, eliminando pertanto Francesco Radatti (Lograto). Corsa a due. In Prima vola invece nella classifica provvisoria Antonio Nicolardi (Urago Mella), seguito a debita distanza da Fabio Mangeri (Borgosatollo).

Più giù salda la leadership di Claudio Rivetti (Virtus Aurora Travagliato), in Seconda Enrico Ranghetti è guardato quasi a vista da Andrea Franzoglio (Valtenesi). Duello difficile ma non impossibile, infine, in Terza categora: se Stefano Macri della Pedrocca è irragiungibile per Mathias Bona del Passirano, questi deve comunque guardarsi le spalle dalla risalita in graduatoria di Angelo Antonelli del Collebeato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia