Trofeo Città di Brescia di ciclismo: guarda la diretta

Il fascino del trofeo Città di Brescia di ciclismo sta nel seguire dal vivo le fasi clou della gara in una atmosfera sempre carica di emozioni. Ma non tutti possono essere presenti sulle rampe del Castello a godersi lo spettacolo (qui le modifiche alla viabilità). E così per non perdere un evento che ha superato il mezzo secolo di vita ed è divenuto un appuntamento fisso per gli sportivi bresciani, per la prima volta nella storia, Teletutto seguirà in diretta la manifestazione con immagini e commenti della corsa a cura del foto team Rodella, a partire dalle 21.30.
Con l’ausilio di telecamere fisse e mobili piazzate sulla moto si può seguire l’evolversi della gara che solitamente è sempre molto animata, perché ambita dai corridori e dalle rispettive squadre. Sarà come seguire una tappa del Giro d’Italia con l’unica differenza, non da poco, che si corre di notte.
Oltre alla diretta verrà realizzato uno speciale, in questo caso consueto, dal team Rodella che andrà poi in onda giovedì sera anzichè mercoledì nella tradizionale e seguitissima rubrica Ciclismo oggi. La gara si svolgerà sul suggestivo, spettacolare e ormai collaudatissimo circuito del Castello di 5,8 km da ripetere 21 volte per un totale di 121,800 km. Il ritrovo è fissato al Castello di Brescia a partire dalle ore 16 da dove prenderà il via anche la competizione alle 20,15.
Dopo le prime immagini diffuse della partenza, la diretta vera e propria inizierà sugli schermi di Teletutto, canale 12 del digitale terrestre, alle 21.30 fino alla fine della manifestazione proponendo anche le prime interviste al vincitore e ai primi classificati. Quest’anno peraltro la corsa metterà in palio pure i titoli provinciali per la categoria Elite e per gli under 23. Motivo in più per i bresciani di farsi valere in un contesto internazionale con un cast di altissimo livello.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato