Sport

Tokyo 2020, il video di Vanessa Ferrari in vista della finale

La ginnasta bresciana e l'allenatore Enrico Casella promettono: «Noi ci proviamo»
Vanessa Ferrari verso la finale a Tokyo 2020: «Ci provo»
AA

Un paio di giorni e poi ci sarà l'ultima gara, l'ultimo atto dell'Olimpiade di Tokyo per Vanessa Ferrari (che con le compagne ha sfiorato il bronzo nella ginnastica artistica a squadre). Lunedì 2 agosto alle 11 ora italiana (le 18 a Tokyo) la «farfalla di Orzinuovi» salirà in pedana per la finale del corpo libero.

Con un esercizio senza sbavature, sulle note di «Con te partirò», la Ferrari è risultata la migliore nel giorno d'esordio tra le altete che lunedì si contenderanno la medaglia, superando anche Simone Biles che, dopo essersi ritirata dalla finale a squadre e dalla finale del concorso generale individuale, ha deciso di non partecipare neanche alle finali individuali del volteggio e delle parallele asimmetriche. Le prossime ore saranno dunque decisive per capire se la campionessa statunitense gareggerà o meno al corpo libero.

Vanessa Ferrari non vuole però prestare troppa attenzione alle avversarie, è concentrata solo su se stessa e sul suo esercizio. In un video di queste ore, girato insieme al ct Enrico Casella (bresciano pure lui), i due cercano di stemperare la tensione in vista della finalissima.

«Speriamo di..., cerchiamo di..., facciamo l'esercizio fatto bene», concludono. «Non posso essere io a determinare quello che faranno gli altri, io cercherò di fare bene il mio esercizio e poi... più di così non avrò potuto fare» ha chiosato la Ferrari.

«Noi ci proviamo» dicono Casella e Ferrari: non resta che attendere lunedì.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia