Sport

Sport Show, in ottomila alla prima giornata

Ottomila presenze al Centro Fiera del Garda di Montichiari per la prima giornata di Sport Show
SPORT SHOW...FA CENTRO
AA

“Abbiamo già registrato 8.000 presenze, concentrate per lo più nel pomeriggio. Domani ci aspettiamo l'affluenza maggiore e siamo pronti ad offrire tutto lo sport e il divertimento necessari per un'esperienza indimenticabile, tutta da vivere”.

Così Luca Mastrostefano, fondatore e organizzatore di SportShow, commenta la prima giornata della quarta edizione della Fiera dello Sport che si è inaugurata oggi, 15 ottobre 2016 alle 10.30, al Centro Fiera del Garda di Montichiari. Dopo il taglio del nastro, sono stati i più giovani e diverse scolaresche ad animare i tre padiglioni, passando dalla zona giochi all'area danza, dal fitness all'area kombat. Tante anche le famiglie e i bambini, veri protagonisti del padiglione Kids, che si sono cimentati con i corsi di guida sicura, il tiro con l'arco, il calcio, le arti marziali e la ginnastica, ma anche col kayak fino a imparare i rudimenti di rafting e vela.

Ad aprire il pomeriggio a SportShow è stato Valerio Staffelli, giornalista di Striscia la Notizia, grande sportivo e appassionato di tiro a volo, che ha festeggiato, proprio in Fiera, il giorno del suo compleanno.

Staffelli, sul palco con Vincent Hancock, pluricampione olimpico di tiro a volo, e Pamela Navaglio, atleta paralimpica di tiro a segno di ritorno da Rio, ha raccontato la sua passione per questa disciplina, sottolineando come “la concentrazione che serve in ogni sport è la base per vincere in qualsiasi cosa”.

Durante la giornata non sono mancati altri momenti speciali: successo incredibile per gli show firmati Daboot, che hanno lasciato a bocca aperta nell'area Outdoor con le loro incredibili performance di moto freestyle, e Da Move, crew di atleti unici che su skate, bici e corpo libero hanno davvero “fatto i numeri’. 

E ancora: le classi di crossfit, le dimostrazioni dell'area kombat e le prove libere nelle aree skate e beach, classici molto amati a SportShow. Immancabile successo per le classi fitness che, dalla zumba al cardiofitness, dal burlesque all'iron box hanno registrato il tutto esaurito. Spettacoli con la “s” maiuscola anche sul Palco Show con l'esibizione dei campioni di body building, lo spettacolo dei tessuti aerei e il contest di hip hop.

Spazio anche al sociale con la presentazione di tre iniziative: I-Protect, progetto di telesoccorso e monitoraggio delle funzioni vitali durante la pratica sportiva che sarà protagonista della mitica maratona di New York, firmato Beretta e Croce Bianca Brescia; “Diventa un artista” iniziativa della onlus Obiettivo Sorriso con la mission di mostrare come la disabilità non sia un ostacolo per diventare padrone di una disciplina; Moto Therapy, una particolare terapia a due ruote dei Daboot dedicata a rendere protagonisti ragazzi con diversi gradi di disabilità, coinvolgendoli in uno spettacolo unico.

La Fiera dello Sport prosegue domani, domenica 16 ottobre: cancelli aperti dalle 9 per un'altra giornata all'insegna dello sport (info e biglietti). 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia