Sport

Ritiro finito per il Brescia: ora c'è il mercato

Cellino cerca un centrocampista e una punta. Si cerca di vendere Tremolada
Sandro Tonali durante l'amichevole con il Trastevere - © www.giornaledibrescia.it
Sandro Tonali durante l'amichevole con il Trastevere - © www.giornaledibrescia.it
AA

Missione finita. Tutto più o meno bene. Il Brescia ha lasciato in tarda mattinata, dopo l’ultimo allenamento sostenuto al Park Hotel Mancini, il ritiro invernale di Roma che aveva raggiunto il 27 dicembre per cercare temperature più miti e campi migliori rispetto a quelli della città. In verità, tranne il primo giorno, anche la Capitale è stata colpita dalla morsa del freddo e con quello le rondinelle hanno dovuto fare i conti.

Anche il campo scelto in un primo tempo, quello dell’hotel che ha ospitato Gastaldello e compagni, è stato cambiato in quanto un po’ troppo molle per giocare l’amichevole di ieri con il Trastevere disputata infatti al Centro Sportivo Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa. Al di là di questi contrattempi, il resto è andato bene. Prima di tutto non ci sono stati infortuni e i 26 giocatori convocati da Corini hanno potuto lavorare tutti regolarmente.
Dopo l’allenamento nel pomeriggio del 27, il Brescia ha sostenuto una doppia seduta il 28 e il 29 mentre il 30 il test con il Trastevere, squadra romana di serie D, è finito 6-0 con i gol di Morosini e Bisoli e le doppiette di Torregrossa e Balotelli. Un’amichevole atipica, che Corini ha fatto sostenere sulla distanza dei 111 minuti facendone giocare 66 a chi di solito in campionato viene impiegato di meno e 45 alla squadra che può essere considerata l’undici titolare e quello che probabilmente affronterà anche la Lazio il 5 gennaio al Rigamonti alle 12.30 alla ripresa del campionato: Andrenacci (ma con i biancocelesti di Inzaghi giocherà ovviamente Joronen); Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Torregrossa, Balotelli.

Ora Corini ha concesso un po’ di pausa ai propri giocatori. Alcuni sono tornati in città con il treno da Roma, altri hanno raggiunto le destinazioni preferite per trascorrere il Capodanno con parenti e amici partendo direttamente dalla Capitale o fermandosi nella stessa città. Il Brescia riprenderà infatti ad allenarsi solo il 2 gennaio alle 14.30 sui campi di Torbole Casaglia.

Intanto tiene banco il mercato. Cellino, che in questi giorni si trova a Miami, è alla ricerca di un centrocampista: nelle ultime ore è spuntata una pista svedese che porta al classe ‘99 Jake Larsson, molto quotato in Patria dove gioca con l’Obredo e con la Nazionale Under 21. Ma il Brescia cerca anche un centrocampista più esperto e una punta che sappia attaccare la profondità, entrambi dovrebbero arrivare da campionati esteri.

In uscita si cerca un’acquirente per Tremolada (e possibilmente anche per Matri) mentre Curcio, che ha rescisso, dovrebbe accasarsi alla Salernitana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia