Sport

PalaLeonessa, problema risolto: nessuna infiltrazione dal tetto

Le verifiche condotte ieri da personale incaricato dall’Immobiliare Fiera hanno escluso problemi all’impianto di riscaldamento
La «pioggia» dell’altra sera al PalaLeonessa - Foto © www.giornaledibrescia.it
La «pioggia» dell’altra sera al PalaLeonessa - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Nessuna preoccupazione per la tenuta della copertura del PalaLeonessa. All’indomani dell’imprevisto gocciolamento da una tubatura aerea all’interno dell’impianto, da chi ha in gestione il palazzetto filtra (questa sì) assoluta serenità.

Le verifiche condotte ieri da personale incaricato dall’Immobiliare Fiera, alla quale ancora fa capo la manutenzione, hanno escluso problemi all’impianto di riscaldamento, in un primo momento «indiziato» per la caduta di acqua sugli spalti in uno spicchio della Curva Nord, ed hanno individuato l’origine del problema.

Galeotto fu l’innesto di una piletta di scarico di un tubo pluviale che raccoglie acqua piovana dal tetto. Innesto che ieri è stato prontamente sostituito. Come spiega Giorgio Lamberti, presidente del Cda della San Filippo spa (la società del Comune a cui fa capo la gestione degli impianti sportivi), «si è trattato di un problema da poco, che ha riguardato un innesto di uno dei 48 scarichi dell’acqua piovana.

È già stato sostituito e probabilmente già oggi si farà una prova scaricando ingenti quantità d’acqua con gli idranti sul tetto, per un’ulteriore verifica della bontà dell’intervento eseguito».

Insomma, sostituendo un pezzo del valore di pochi euro tutto pare risolto, anche perché le verifiche hanno escluso qualsiasi segno di cedimento sulle guaine: «Non c’è nessuna infiltrazione dal tetto - conclude Lamberti - e quindi non c’è motivo di preoccuparsi per la tenuta della copertura».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia