Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva. Abbonati subito

L'ANNUNCIO

Nadia Fanchini diventerà mamma, niente Coppa del Mondo


Sport
3 giu 2019, 21:23

Lo sci, questa volta, può attendere. E la notizia è persino tra quelle che fan venire gli occhi lucidi, ma di gioia: Nadia Fanchini non disputerà la prossima stagione agonistica di Coppa del mondo. La 33enne campionessa di Artogne, fidanzata da molti anni con l'attuale allenatore responsabile della squadra di Coppa Europa maschile Devid Salvadori, diventerà infatti mamma all'inizio del mese di dicembre.

«Siamo veramente felici, faccio ancora fatica a realizzare quanto sta accadendo - ha dichiarato Nadia -. Lo sci mi ha regalato tante sofferenze e altrettante gioie, anche lo scorso inverno non è stato facile quando fai fatica a salire le scale e mi sembrerà strano l'anno prossimo non essere al cancelletto di partenza. Diventare mamma però era il sogno della mia vita, mi attende una nuova sfida. Ringrazio la Federazione, il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, tutti i tecnici, le compagne di squadra, gli skimen, gli sponsor e i tifosi che mi hanno sempre sostenuto».

Per Nadia un anno davvero colmo di gioie: oltre ad essersi laureata campionessa italiana di discesa libera, lo scorso marzo, e aver ricevuto l'Oscar dello Sportivo, ecco il coronamento di un sogno e l'arrivo imminente di una new entry in famiglia. Destinata di certo, visti i genitori, ad avere parecchio a che fare con lo sci.

Articoli in Sport

Lista articoli