Sport

Memorial Bortolotti: in mille a Gavardo per non dimenticare Edo

Domenica pomeriggio il Memorial Bortolotti ha regalato emozioni positive e brividi sulla pelle nonostante il gran caldo. Un migliaio i tifosi presenti a Gavardo per rendere omaggio all'ex rondinella e per vedere all'opera sul campo biancazzurri di ieri e di oggi.
AA

La curva sud con uno striscione: «Il tempo passa, ma noi non dimentichiamo. Ciao Edo»; i «Brescia 1911» con il coro più noto, innalzato a più riprese: «Bortolò, Bortolò, Bortolotti»; altri mille spettatori sugli spalti ad applaudire e ricordare.

Il Memorial Bortolotti ha regalato emozioni positive e brividi sulla pelle nonostante il gran caldo. Gavardo, il paese dell'ex rondinella che nell'estate del 1995 decise di volarsene via, ieri ha fatto un tuffo nel passato ricordando il suo Edoardo Bortolotti. Un grande talento del calcio, che amici di una vita ed ex compagni (Corini e Ziliani su tutti, ma anche De Paola e Domini, Giunta e Saurini) hanno onorato giocando una bella mini partita (25' per tempo).

Corini a 41 anni si è distinto ancora per lanci in verticale, aperture illuminanti e una personalità che ci piacerebbe tanto vedere l'anno prossimo sulla panchina del Brescia. Zambelli ha cercato a tutti i costi il gol, ma si è dovuto fermare di fronte a ben due pali colpiti. Antonio Filippini ha corso come fosse una gara di campionato, Possanzini ha indossato per l'ultima volta la maglia del Brescia segnando anche un gol.

Che nostalgia nel rivedere Domini e De Paola signori e padroni del centrocampo. Commosse la sorella e la mamma di Edo. Che dall'alto, ne siamo certi, ha apprezzato.

Brescia bianco-Brescia blu 2-2 (7-6 dopo i calci di rigore)
Brescia bianco: Vettore; Zambelli, Stankovic, Ziliani, Squassoni; Vaccinaletti, Silvestri, Corini, Lauricella; Resmini, Possanzini. All.: Raducioiu.
Brescia blu: Andreassi; Kamal, Zanoncelli, Baresi, Ferrari; A.Filippini, De Paola (Possi), Domini (F. Corioni), Nana; Giunta, Saurini. All.: Maifredi
Reti: 17' Possanzini; st 7' Filippini, 15' Silvestri, 19' Possi.
Cristiano Tognoli

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato