Sport

Mancini: «Balotelli? Per giocare in Nazionale deve dare di più»

L'allenatore degli azzurri parla dal ritiro di Coverciano dell'attaccante bresciano: «Lui sa perché non è qui».
Il ct della Nazionale Roberto Mancini
Il ct della Nazionale Roberto Mancini
AA

«Mario Balotelli non è qui solo per una questione tecnica e perché è stato espulso all'ultima giornata, lui lo sa, gliel'ho detto personalmente».

Così l'allenatore dell'Italia Roberto Mancini commentando quanto ha detto Balotelli a Canal+, secondo il quale la perdurante esclusione dalla Nazionale sarebbe da imputare a motivi di razzismo e ritenendo che siano in molti a considerare inopportuno un suo ritorno in azzurro.

«Non entriamo in merito a quelle dichiarazioni - ha continuato il ct a Coverciano per il primo giorno di raduno della Nazionale, in vista dei match per le qualificazioni agli Europei con Grecia e Bosnia - e comunque a me non ha detto ciò. Le ragioni per cui Mario non è qui le sa, ci ho messo qualche giorno per cercarlo perché ha 8-9 numeri diversi... Per le doti tecniche che possiede può tornare qui e vale anche per altri giocatori attualmente esclusi. Lui sa che non deve farsi espellere e invece è successo nell'ultima partita col Marsiglia, se non è qui è per colpa sua e riprendersi l'azzurro dipenderà quindi solo da lui».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia