Sport

Malegno-Borno: vince De Gasperi, ma Alex Caffi è da podio

L'edizione 2018 del Trofeo Vallecamonica al trentino Diego De Gasperi. Caffi primo dei bresciani arriva terzo
Malegno-Borno, Diego De Gasperi vince la 48esima edizione - Foto tratta dalla pagina Facebook del Trofeo Vallecamonica © www.giornaledibrescia.it
Malegno-Borno, Diego De Gasperi vince la 48esima edizione - Foto tratta dalla pagina Facebook del Trofeo Vallecamonica © www.giornaledibrescia.it
AA

La cronoscalata più nota di Valcamonica manda in archivio un'edizione che si è rivelata all'insegna delle sorprese. A partire dal verdetto finale che assegna lo scettro del migliore al trentino Diego De Gasperi, che dopo aver dominato la prima manche con il suo prototipo Osella Fa 30 Zytek, ha chiuso la seconda alle spalle di Fattorini (fuori nella prima manche per rottura del cambio) con un tempo complessivo di 7' 53" e 18 centesimi.

Il secondo gradino del podio spetta al veneto Enrico Zandonà, che secondo era arrivato anche nella prima prova al volante della sua Formula 3, davanti per meno di 9 secondi ad Alex Caffi. Il rovatese, già pilota di Formula 1, è il primo dei bresciani e si assicura un ottimo terzo posto, che va a rimpolpare il suo personale palmares nella Malegno-Borno: con questa, su tre partecipazioni, si contano due vittorie ed un... bronzo.

Alle sue spalle, un altro bresciano: Mauro Soretti di Alfianello che con la sua Subaru Impreza (da lui stesso elaborata) avrebbe forse meritato di più: tra lui e il podio si è frapposto nella seconda manche anche un concorrente che girandosi all'ultima curva ha ostacolato la sua marcia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia