Sport

Lualdi e Zecchin: la Metalleghe è al completo

La Metalleghe Sanitars Montichiari ha ingaggiato la centrale Lualdi e la palleggiatrice Zecchin
  • Montichiari: i nuovi arrivi
    Montichiari: i nuovi arrivi
  • Montichiari: i nuovi arrivi
    Montichiari: i nuovi arrivi
AA

Con due nuovi acquisti i ranghi della Metalleghe Sanitars Montichiari sono al completo. I nuovi arrivi sono la centrale Giuditta Lualdi e la palleggiatrice Lisa Zecchin.

Giuditta Lualdi, classe 1995, alta 186 cm, affiancherà Gioli e Sobolska. Viene da un anno a Bolzano - con cui vince campionato di A2 e Coppa Italia -, dopo tre soli anni di gavetta tra la serie D e la B1. «Sarà il mio esordio in A1 e voglio essere nella migliore condizione fisica per poter dare una mano alla squadra quando sarà necessario - le sue prime parole da monteclarense -. Ho completato la riabilitazione dopo un infortunio e ora sta lavorando sul potenziamento muscolare per arrivare all’avvio della preparazione con Metalleghe Sanitars al 100%».

Lisa Zecchin, palleggiatrice 23enne alta 178 cm, inizia a giocare nelle giovanili di Vicenza con cui esordisce in serie A2 a 17 anni. Decide poi di scendere di categoria per motivi di studio e il suo rientro nella massima serie è con la maglia di Urbino, dove arriva nel 2013 dalla B1 dopo 3 stagioni a Padova, sua città d’origine. «A Urbino - afferma la palleggiatrice - ho giocato con Luna Carocci e sono felice di ritrovarla a Montichiari, dove mi ha assicurato che il sostegno dei tifosi e la forza del gruppo non sono da meno. La società è solida e presente, con un bel primo campionato alle spalle. Io arrivo con la voglia di lavorare sodo». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia