Sport

Lordkipanidze, dal Valgobbia alla Nazionale contro l'Italia

Il mediano classe 2001 sfiderà anche l’Italia nella corsa all’Europeo con l’U17 georgiana
David Lordkipanidze
David Lordkipanidze
AA

Talvolta anche il calcio dilettantistico offre profili interessanti che proiettano al mondo internazionale. È il caso di David Lordkipanidze, centrocampista georgiano classe 2001, tesserato da poco dal ValgobbiaZanano di Promozione.

Il ragazzo non ancora sedicenne è stato infatti convocato dalla nazionale Under 17 georgiana per le gare delle qualificazioni europee e sfiderà anche l’Italia. Un premio per un ragazzo - che vive a Brescia con la famiglia - capace di mettersi in luce pochi giorni fa realizzando un gol di pregevole fattura contro il Prevalle.

«Per David e per la nostra società - spiega il diggì del ValgobbiaZanano, Luigi Mancini - questa è sicuramente una bella notizia. Il giovane, dopo aver fatto dei provini con Atalanta e FeralpiSalò, ha iniziato ad allenarsi con noi da luglio e da qualche settimana abbiamo completato l’iter per il suo tesseramento. Sabato contro il Prevalle David ha segnato tirando da 30 metri, dando già dimostrazione di grande personalità. È un peccato non poterlo avere a disposizione nelle prossime due partite. L’Atalanta ha già messo gli occhi su di lui e quasi sicuramente Lordkipanidze starà coi solo fino a dicembre. Certo a noi dispiace, ma al tempo stesso auguriamo al ragazzo di trovare la miglior strada possibile nel mondo del calcio».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato