Sport

Lake Louise, cancellata la discesa libera maschile

Resta confermata la gara di questa sera Gigante femminile negli Stati Uniti
In pista Marta Bassino -  © www.giornaledibrescia.it
In pista Marta Bassino - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata cancellata la discesa libera maschile in programma a Lake Louise, in Canada, valida per la Coppa del mondo di sci alpino. Le abbondanti nevicate delle ultime ore hanno reso la pista inagibile. La seconda discesa libera, in programma oggi, è per ora confermata. La valanga rosa, invece, riparte dagli Stati Uniti, da Killington dove aleggiano bei ricordi.

Al gigante odierno l’Italsci femminile schiera sette atlete (Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Roberta Midali), forte dei precedenti positivi che sulla pista del Vermont registrano una fantastica doppietta nel 2019 con Bassino e Brignone. La valdostana salì sul gradino più alto del podio nel 2018, Manuela Moelgg fu terza nel 2017, Sofia Goggia conquistò il primo podio della carriera nella specialità, terza nel 2016.

Il tutto meteo permettendo: la pioggia e le temperature che si sono repentinamente alzate nelle ultime ore hanno consigliato gli organizzatori del gigante femminile di Coppa del mondo a Killington di cancellare la sciata in pista della vigilia. In tv. Tutto su RaiSport+Hd, Rai Play ed Eurosport player: ore 16 la prima manche del gigante femminile (anche su discovery+); alle 19 la: seconda manche slalom gigante femminile (pure su Eurosport 2); alle 20.15 la discesa libera maschile di Lake Louise, pure su Eurosport 2 e discovery+.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia