Altri sport

Jacobs: «Record del mondo? Ci penso, ma ho l'oro dei Giochi»

Il campione olimpico ospite al Festival dello Sport ha parlato dei successi a Tokyo e del futuro.
GLI OLIMPIONICI DI BS A TRENTO
AA

«Ancora non mi rendo conto di aver vinto l'Olimpiade, ma ora ho già la testa all'anno prossimo: ci sono i campionati del mondo, i campionati europei e io sono in preparazione in funzione di quello».
Così Marcell Jacobs, oro olimpico nei 100 metri  e nella staffetta 4z100 ai Giochi di Tokyo, dal palco del Festival dello Sport di Trento. «Tra due anni e 9 mesi sono fissate le prossime Olimpiadi, sono dietro l'angolo», spiega ancora l'azzurro nato in Texas e cresciuto a Desenzano del Garda.

«Ai Mondiali tutti vorranno quel posto che mi sono preso. Sarà una stagione lunga, complicata, con tante gare da fare. Io devo lavorare molto, devo migliorare nella prima parte delle prove. Ci saranno tante competizioni, spero di vincerne il più possibile. La gara maggiormente importante - conclude Jacobs - sarà però quella dei Mondiali. Comincerò comunque dalle gare indoor».

Il pensiero va anche ai tempi da realizzare. Anzi, a un tempo. «Il record del mondo? Ci penso, ma non ho dubbi che l'oro olimpico sia meglio, quello non te lo toglie più nessuno, e ce l'hai lì in casa. La mia vita non è cambiata - dice ancora Jacobs - sono sempre me stesso, e mi alleno sulla stessa pista e nella stessa corsia».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia