Sport

Inarrestabile Nadia Fanchini: «Dopo 15 anni sono ancora qua»

La Fanchini si ripete: battute Goggia e Bassino. È il settimo titolo italiano solo in supergigante
Nadia Fanchini sul podio del superG agli Assoluti in compagnia di Sofia Goggia e Marta Bassino - Foto © www.giornaledibrescia.it
Nadia Fanchini sul podio del superG agli Assoluti in compagnia di Sofia Goggia e Marta Bassino - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

In questo momento non ci riescono avversarie quotate a fermarla, figuratevi se un raffreddore eun po’ di mal di gola potevano infastidirla. Nadia Fanchini ha proprio l’argento, pardon l’oro, vivo addosso e a 24 ore dall’oro in discesa libera si ripete facendo suo anche il titolo nazionale di superG al Passo San Pellegrino.

«È il mio titolo numero 13 e la cosa che più mi fa piacere e che dal 2004 al 2019 ci sono quasi sempre stata. Se penso che sono passati 15 anni dalla prima volta, eppure sono ancora qua...». Proprio come canta il suo idolo Vasco Rossi, Nadia Fanchini è ancora lì sul gradino più alto del podio degli Assoluti, davanti a Sofia Goggia e Marta Bassino.

«Sono molto contenta per questo momento di forma. Anche in superG mi sono trovata molto bene e non è che fosse facile solo perché era una gara nazionale: la concorrenza è alta, sono tutte lì per vincere questo titolo. Basta vedere che dietro di me c’è Sofi che è tra le migliori al mondo». 

 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia