Sport

Il salumificio Rigamonti è il nuovo main sponsor del Brescia

Il club e l'azienda con 135 milioni di fatturato hanno sottoscritto un accordo annuale. Segno del destino: Rigamonti è il nome anche dello stadio
Massimo Cellino e Pippo Inzaghi insieme sul campo durante un allenamento del Brescia Calcio
Massimo Cellino e Pippo Inzaghi insieme sul campo durante un allenamento del Brescia Calcio
AA

È il salumificio Rigamonti il nuovo main sponsor del Brescia Calcio. Rigamonti - 135 milioni di euro di fatturato nel 2020 che ha sede a Montagna di Valtellina - è leader mondiale nella produzione di bresaola (distribuisce in 23 Paesi), salume del quale tra l’altro come è noto il tecnico delle rondinelle Pippo Inzaghi va ghiottissimo: quasi fosse una sorta di «testimonial» in pectore. 

Nota di colore a parte, Rigamonti è anche il nome dello stadio di Mompiano: un’abbinata casuale, ma che appare quasi come un segno del destino. 

«Avviamo la partnership con Rigamonti Salumificio S.P.A con entusiasmo e convinzione - sottolinea Massimo Cellino -. Oggi giorno, nel calcio come in tutto il mondo dello sport, l’alimentazione è determinante e i valori di Rigamonti rispecchiamo esattamente i nostri in termini di qualità e minuziosità nel curare ogni aspetto dei nostri calciatori». «Una partnership, quella con il Brescia Calcio, che consolida il legame naturale e storico di Rigamonti con lo sport, riconoscendo alla bresaola caratteristiche ideali per l'alimentazione degli sportivi per proprietà nutrizionali e leggerezza - ribadisce Claudio Palladi, Amministrazione Delegato Rigamonti Salumificio S.P.A. - Siamo felici di aggiungere oggi un ulteriore tassello al nostro impegno sul tema».

Il Brescia e Rigamonti hanno sottoscritto un accordo annuale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia