Sport

Il Rally 1000 Miglia è stato rimandato al 2021

Per l'Automobile Club Brescia una scelta dolorosa, ma inevitabile vista la situazione
Il bresciano Luca Pedersoli, vincitore del Rally 1000 Miglia lo scorso anno - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Il bresciano Luca Pedersoli, vincitore del Rally 1000 Miglia lo scorso anno - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

L'Automobile Club Brescia ha ufficializzato che il 44esimo Rally 1000 Miglia, appuntamento che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso aprile come secondo round del Campionato Italiano Rally e poi rinviato a data da destinarsi nella speranza che la situazione legata al Coronavirus migliorasse, si disputerà nel 2021.

La decisione è stata presa dai vertici dell'ente bresciano e da tutto lo staff organizzatore dopo la riunione con gli organizzatori delle gare CIR 2020. Nel corso dell'incontro sono stati illustrati i protocolli messi a punto dalla Federazione Sportiva per la ripresa della stagione 2020, lasciando quindi agli organizzatori la libera scelta se tentare di proseguire o rimandare all'anno prossimo.

Dopo aver analizzato a fondo le prospettive e le eventuali possibilità, l'Automobile Club Brescia ha preso questa difficile decisione, posticipando la grande festa per il ritorno del Rally 1000 Miglia nel calendario del Cir (Campionato italiano rally)  al 2021. L'imprevedibile situazione venutasi a creare a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 ha cambiato radicalmente lo scenario nazionale e di conseguenza quello sportivo, situazione che avrebbe ridimensionato l'evento in quella che avrebbe dovuto essere una delle sue edizioni più attese.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia