Il Rally 1000 miglia è stato rinviato per il coronavirus

La manifestazione, originariamente in programma dal 15 al 18 aprile, salta per via dell'emergenza sanitaria. Il rinvio a data da destinarsi
La scorsa edizione del Rally 1000 Miglia - Foto © www.giornaledibrescia.it
La scorsa edizione del Rally 1000 Miglia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato rinviato a data da destinarsi il 44° Rally 1000 Miglia. La decisione, condivisa con Aci Sport nelle scorse ore, è stata presa dall'Automobile Club Brescia a seguito della grave emergenza epidemiologica da Covid-19 che ha coinvolto la Lombardia e la provincia di Brescia in questi giorni. 

«La situazione nazionale, in particolar modo quella bresciana, è molto seria e gli sforzi di tutti sono profusi a garantire la massima efficienza sanitaria per permettere di assistere le persone malate ed allo stesso tempo di ridurre la diffusione e la crescita del virus - fanno sapere gli organizzatori -. Questo massimo impegno di Brescia e dei bresciani non consente dunque all'Automobile Club di procedere con l'iter burocratico necessario allo svolgimento del 44° Rally 1000 Miglia, originariamente in programma dal 15 al 18 aprile, pochi giorni dopo la scadenza dell'attuale Dpcm recante le disposizioni urgenti per il contenimento e la gestione dell'emergenza».

«Il nostro pensiero va a tutti i medici, infermieri ed operatori sanitari che in queste ore stanno combattendo per noi con coraggio e senso del dovere - ha commentato Aldo Bonomi, Presidente dell'Automobile Club Brescia -. L'emergenza ci tocca tutti da vicino».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia