Sport

Il Prefetto di Pisa, Visconti: «Condannare entrambe le tifoserie»

Dopo gli scontri tra tifoserie, il Prefetto di Pisa condanna entrambe le tifoserie. «Non bisogna provocare, ma nemmeno reagire alle provocazioni»
SCONTRI TRA ULTRAS, IL PREFETTO DI PISA "CONDANNO LE DUE TIFOSERIE"
AA

«Vanno condannate in modo equo entrambe le tifoserie. Allo stadio è importante mantenere il giusto atteggiamento. Anzitutto non provocare, ma anche non reagire alle provocazioni verbali, che di fronte ad una risposta, possono trasformarsi in tafferugli». Con queste parole Attilio Visconti, oggi Prefetto di Pisa, ma in passato Prefetto vicario nella nostra città (dal 2006 al 2010) condanna gli scontri fra tifosi avvenuti ieri prima del match Pisa - Brescia, giocato ad Empoli poichè lo stadio della squadra di casa non è agibile. 

Un pre partita da bollettino di guerra: 6 agenti feriti, 8 arresti e un'ottantina di Daspo in arrivo per altrettanti tifosi toscani, che avrebbero teso un agguato agli ultras bresciani.

Proseguono nel frattempo le indagini, passando in rassegna anche i video alla ricerca di elementi che consentano di identificare i responsabili. Diversi i feriti tra i bresciani, ma nessuno ha avuto bisogno di farsi medicare in ospedale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia