Sport

Il Leonessa rilancia il Valli Bresciane e mille attività

Il bilancio del 2021 e i tanti progetti per il nuovo anno al Museo Mille Miglia
L’incontro del Motoclub Leonessa con Donato Benetti e Luciano Rizza
L’incontro del Motoclub Leonessa con Donato Benetti e Luciano Rizza
AA

Più di 200 iscritti, quasi 120 gli anni di attività (nel 2023 l’importante compleanno), un’attività nel corso del 2021 ricca, che finge da ottimo viatico per il 2022: è questo un sunto del bilancio stilato da Donato Benetti, presidente del cittadino Motoclub Leonessa. Negli appassionati, eleganti e storicamente importanti locali del Museo Mille Miglia di Brescia - dove il Leonessa ha sede da qualche anno - Benetti ha snocciolato con passione, gioia ed entusiasmo le attività dell’anno che sta per terminare svolte dai soci del Motoclub Leonessa. «La nostra gara delle Valli Bresciane si è tenuta nel 2021 e si terrà anche nel 2022 - ha affermato Benetti -, anche grazie al grande seguito ottenuto quest’anno. È ormai una classica del fuoristrada bresciano, che ha fatto conoscere a molti le bellezze dei percorsi di casa nostra».

Edo Ferrari e Paolo Venezia, dirigenti del Leonessa, nel corso del 2021 hanno seguito i tanti piloti impegnati nell’enduro. Bruno Birbes, storico regolarista e dakariano di fama, ha ricordato la partecipazione del Motoclub alla rievocazione storica della Sei Giorni dell’Elba. «Con Ivan Saravesi e Andrea Rastelli - ha ricordato Birbes - abbiamo concluso in buona posizione questa tre giorni riservata alle moto e ai piloti che hanno fatto la storia della regolarità».

Birbes, Saravesi e Rastelli sono stati premiati dal grande Ciro De Petri, pluriaffermato rallista e protagonista delle Parigi Dakar più classiche. «Alla prossima Dakar - ha quindi chiosato Donato Benetti - seguiremo il nostro Tiziano Internò, che porterà in gara i colori del motoclub». Lunga e dettagliata è stata poi la lista delle attività 2021 del Leonessa, con l’annuncio della prossima gara di enduro, che si terra in Valsabbia nel prossimo anno. Appuntamento che fa parte delle tante attività che saranno riprese nel settore del mototurismo e delle moto d’epoca.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia