Il Colnago Cycling Festival si apre alle famiglie
Un festival sempre più declinato per venire incontro alle famiglie con una vocazione turistica crescente in grado di abbracciare sostenibilità ambientale e sviluppo. Il Colnago Cycling Festival che si terrà a Desenzano del Garda dal 17 al 19 settembre, giunto alla nona edizione con il marchio delle famose bici da corsa, ideate e prodotte dal cavalier Ernesto Colnago, è tutto questo. Una opportunità di crescita per il territorio, ma anche di divertimento per l'intera famiglia. Proprio il cavalier Colnago ha partecipato alla presentazione, portando con sé a sorpresa un vero gioiello: la bici di Pogacar «un ragazzo di soli 22 anni che in dieci mesi ha vinto due Tour de France in sella a una Colnago».
Il festival è stato presentato ufficialmente ieri sera al Castello di Desenzano da Fabrizio Valli alla presenza dell'assessore comunale al turismo Francesca Cerini e l'assessore regionale Alessandro Mattinzoli, il festival quest'anno oltre ai tradizionali appuntamenti (Randonnèe il venerdì e Gran fondo la domenica) presenta due grandi novità nella giornata di sabato: la Colnago family, ovvero una pedalata per tutta la famiglia accompagnati dalla Garda Cycling Academy e la Colnago and Friends con Paolo Savoldelli, pedalata cicloturistica con passaggio alla Torre di San Martino e alla fine una degustazione di prodotti della strada dei vini e dei sapori del Garda.
Il clou della manifestazione sarà domenica 19 con la parte agonistica, ma anche tantissimi cicloamatori (alla partenza saranno oltre tremila) per gustarsi un percorso disegnato fra Garda, Valvestino, Idro e Valsabbia e ritorno a Desenzano attraverso la Valtenesi. Teletutto seguirà la fase finale della manifestazione con una diretta televisiva dalla piazza di Desenzano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato






