Giovani

Voluntas Montichiari in trionfo con 18 reti

La conquista del girone B certificata sommergendo di gol il Calcinato: quattro gol a testa per Masia e Hila
La Voluntas Montichiari ha dominato il campionato - © www.giornaledibrescia.it
La Voluntas Montichiari ha dominato il campionato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il girone B dei Giovanissimi Provinciali U15 ha il proprio vincitore. È la Voluntas Montichiari ad aggiudicarsi il torneo grazie ad una partita che è la perfetta sintesi di tutto il campionato, ovvero un ampio dominio dalla prima giornata fino ad oggi. I ragazzi di Alberti si impongono 18-1 sul Calcinato e possono così festeggiare il primato con un turno d’anticipo.

Nonostante infatti il Montichiari abbia ottenuto ventuno vittorie in altrettanti incontri giocati, la Virtus Manerbio seconda in classifica si è dimostrata un’avversaria di assoluto valore, brava a tenere aperta la contesa fino alla fine. La partita con la quale il Montichiari sancisce il proprio dominio non è mai in discussione.

Neanche il tempo di far accomodare gli spettatori in tribuna, infatti, che Rosini con un tiro da lontano sorprende Pashaj e pochi minuti dopo Guarda sfrutta un ottimo invito di Hila per firmare il raddoppio. Al 9’ Rosini trova già la seconda gioia personale grazie ad un altro bel sinistro dalla distanza. Al 15’ è invece il turno di Masia, il quale saltato netto il proprio avversario centra l’angolino. Attorno al 20’ è nuovamente Rosini ad andare in rete: scarico di Masia per il numero otto che conclude nel sette.

Poco dopo Cagliari partecipa alla festa del gol sorprendendo ancora Pashaj dai venti metri e successivamente Bertazzoli da posizione defilata fulmina l’estremo difensore ospite per il 7-0. Al 24’ Masia inizia il suo personalissimo show con un tiro preciso che gonfia nuovamente la rete, proseguendo poi al 28’ con un gol di rapina e al 30’ con un destro di potenza sul primo palo che trafigge il neoentrato Nazionale. Al 31’ Derbali, quasi copiando l’ultimo gol di Masia, firma l’11-0 e al 36’ Hila chiude la prima frazione spingendo in rete da pochi passi il pallone del 12-0.

La ripresa prosegue esattamente com’era finito il primo tempo: Derbali nel giro di sei minuti buca per due volte nazionale e poi tra il 10’ e il 12’ Hila porta a tre le proprie reti complessive con due gol in fotocopia. Al 13’ Debrova realizza il gol della bandiera per il Calcinato, ma poi ancora Hila e il subentrato Borgonovi arrotondano ulteriormente il punteggio, chiudendo la contesa sul 18-1.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia