Giovani

Sci: a Borno assegnati i titoli provinciali Pulcini e Super baby

A fare la parte del leone il club Brixia con 3 vittorie, una per Valpalot, Skiing e Crocedomini
Il podio delle Cucciole - © www.giornaledibrescia.it
Il podio delle Cucciole - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sabato 12 febbraio si sono laureati campioni provinciali di slalom speciale Pulcini Claudia Bellandi, Filippo Marchina, Sofia Gabossi (Brixia) e Giovanni Anselmi (Val Palot). Nei Super Baby titolo di gigante per Margherita Bertella (Skiing) e Enea Rondini (Crocedomini).

Sulle nevi di Borno Claudia Bellandi vince con facilità tra i pali stretti. Amneris Marsigalia sulla pista di casa si accaparra l’argento e si lascia alle spalle Rebecca Botti del Ponte dell’Olio, terza assoluta ma prima del suo anno. Manca il podio per un solo centesimo Giada Salanti del Crocedomini quarta. Amneris sale sul gradino più alto del podio nella seconda gara mentre Giada risale la classifica e conquista il secondo posto, terza Emma Durante (Ponte dell’Olio) e quarta Eva Missiaia che si aggiudica il pettorale rosso.

Filippo Marchina è davvero bravo e si merita il titolo provinciale. Sulle nevi di casa Joshua Zigatti è d’argento mentre Giovanni Boschetti (Brixia) è di bronzo. Il piccolo Federico Ferroni del Ponte dell’Olio manca la medaglia per un soffio. Vince il secondo slalom Denis Mondoni (Crocedomini), mentre invertono le medaglie Boschetti, secondo, detentore del pettorale rosso e Zigatti, terzo. Quarto posto per Davide Re del Borno.

Grande gara per Sofia Gabossi, oro e titolo provinciale di slalom nei Cuccioli. Profete in patria. Buone prove per tre atlete del posto: Alice Corbelli è seconda, Viola Sottosanti terza e Benedetta Rivadossi quarta. Nella seconda gara vittoria e pettorale rosso per la forte Mia Tubini (Val Palot). Argento per Sofia Gabossi e bronzo per Nina Bertacchini (Ponte dell’Olio). Alice Corbelli manca il podio e finisce quarta. Podio invariato nelle due gare maschili.

Giovanni Anselmi si laurea neocampione provinciale di slalom, vince entrambe le gare e si accaparra il pettorale rosso. Bis di medaglie d’argento per Mattia Dabeni (Borno) e bis di bronzi per Pietro Ziliani (Brixia). Fabio Togni (Pontedilegno) è quarto nella prima gara mentre Colin Bendotti (Free Mountain) è quarto nella seconda. Margherita Bertella è velocissima e vince l’oro e il titolo provinciale di gigante nella categoria Superbaby. Chiudono il podio Marta Paris (Ponte dell’Olio), seconda e Alessia Dabeni (Borno), terza. In campo maschile Enea Rondini è il più veloce. Lo inseguono Carlo Fiorini (Free Mountanin), argento e Thomas Gelmini (Crocedomini), terzo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia