Sport

Germani: sospetto positivo e allenamenti per ora sospesi

A scopo precauzionale sedute ferme, adesso nuovo tampone: potrebbe trattarsi di un «falso caso»
GERMANI, CASO SOSPETTO
AA

Un sospetto caso di positività all’interno del gruppo-squadra della Pallacanestro Brescia ha portato alla momentanea sospensione - a scopo precauzionale - degli allenamenti della squadra. Ieri pomeriggio, al PalaLeonessa, non si è quindi svolta la sessione in programma. Un nuovo tampone verrà eseguito in queste ore: tra oggi e domani. Ci sono alcune probabilità - e queste sono pure le speranze - che il soggetto risulti negativo al secondo tampone, e che sia dunque un cosiddetto «falso positivo».

Il soggetto stesso avrebbe inoltre eseguito, alcune settimane fa, un test sierologico dal quale era emerso che aveva sviluppato gli anticorpi al Covid. Una malattia già contratta e superata, dunque. Fatto sta che la questione rallenta il piano di allenamenti della Germani, reso già piuttosto complicato dalle oggettive difficoltà legate al reperimento dei visti da parte dei giocatori stranieri e dalle complicate e laboriose prassi sanitarie che l’emergenza pandemica ha generato.

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, giovedì 20 agosto, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia