Sport

Federica conquista il pass per Tokyo: «Piango per l'emozione»

La Pellegrini conquista a Rimini la qualificazione ai Giochi olimpici nei 200 sl, e a fine gara non trattiene le lacrime
Federica Pellegrini
Federica Pellegrini
AA

«Piango per l'emozione». Federica Pellegrini conquista la qualificazione ai Giochi di Tokyo nei 200 sl, e a fine gara non trattiene le lacrime. Agli Assoluti di nuoto di Riccione la campionessa azzurra ha vinto la finale in 1'56’’69 che le vale il pass per i Giochi, la sua quinta partecipazione a un'Olimpiade.

«Non sono stati mesi semplici, nuotare questo tempo non è stato così facile, c'era tanto lavoro da fare, c'era il dubbio, tanta rabbia per quel decimo di ieri. Ma alla fine oggi questo pass è arrivato ed è ancora meglio perché era la mia gara». Ha vinto i 200 stile libero nuotando sotto quell'1'57" necessario per andare a Tokyo. «Sono contenta anche del tempo, di tutto, siamo in linea con tutti gli altri campionati italiani fatti negli anni scorsi», racconta ancora a RaiSport. «Si respira meglio - aggiunge la Divina - che in vasca ha alzato la mano mostrando un bel cinque, visto che quella giapponese sarà la sua quinta Olimpiade: «Sono tante...». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia