Sport

Fantastico Colbrelli: è campione italiano

Il valsabbino della Bahrain domina la volata a due con Masnada a Imola: quarto bresciano tricolore
  • L'esultanza di Colbrelli
    L'esultanza di Colbrelli
  • L'esultanza di Colbrelli
    L'esultanza di Colbrelli
AA

Sonny Colbrelli corona il suo sogno tricolore. A Imola il ciclista di Casto in forza alla Bahrain-Victorious s'è laureato campione italiano dominando la volata a due con Fausto Masnada, unico dei fuggitivi che è riuscito fino in fondo a tenere il passo del valsabbino nell'ultima tornata del circuito che ricalcava a grandi linee quello dello scorso Mondiale.

Al termine di un percorso di 225,9 chilometri con partenza da Bellaria Igea Marina e arrivo sul circuito di Imola, il trentunenne, forte degli ottimi risultati ottenuti di recente al Criterium del Delfinato, ha tenuto una condotta di gara esemplare: s'è portato nel gruppo dei migliori quando mancavano 40 chilometri al traguardo, ha imposto il ritmo nelle ultime ascese al Mazzolano ed a Cima Galisterna, è stato a ruota di Masnada nell'ultimo chilometro e mezzo per poi lasciarlo di sasso quando ha piazzato lo scatto ai 250 metri dal traguardo. 

«Questa è una grande vittoria - dice Colbrelli - che mi ripaga di tutte le sconfitte patite in carriera. Ringrazio tutta la mia famiglia, sono stato fin troppo perfetto».

Colbrelli è il quarto bresciano nella storia a laurearsi campione italiano dopo Michele Dancelli (1965 e 1966), Pierino Gavazzi (1978, 1982 e 1988) e Bruno Leali (1987): nella nostra provincia arriva la settima maglia tricolore. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia