Sport

Euro 2020, Mancini: «Sandro Tonali può fare tutto»

E su Balotelli dice: «Mario? E che devo dire? Spero sia tornato ad allenarsi»
Tonali  - © www.giornaledibrescia.it
Tonali - © www.giornaledibrescia.it
AA
Niente Euro2020, se ne parla fra un anno. Potrebbe essere un problema ma anche un vantaggio per una Nazionale, quella di Roberto Mancini, che era lanciatissima e piena di entusiasmo dopo un girone di qualificazione perfetto.
Il ct azzurro, ospite a Deejay Football Club, non perde l'ottimismo, anzi: «Penso che il gruppo sotto alcuni aspetti possa sicuramente migliorare, i ragazzi avranno maggiore esperienza. Per noi giocare quest'estate sarebbe stato un bene perchè venivamo da una striscia importante e avevamo molta credibilità, ma credo si possa far bene anche l'anno prossimo», dice il Mancio che deve pensare anche a come programmare un anno che si annuncia pieno di impegni per i giocatori e con date stravolte. 
 
«Finchè non avremo le date precise ci sarà da aspettare, qualche problema lo avremo perchè finiranno i campionati ma ci saranno le coppe e avremo giocatori che continueranno a giocare, alcuni arriveranno dalla preparazione pre-campionato, insomma vedremo ma qualche problemino l'avremo».
 
Sui giovani, Mancini, uno che ha rilanciato la Nazionale puntando proprio sui talenti senza guardare la carta d'identita, parla di Sandro Tonali, centrocampista del Brescia il cui futuro è e continuerà a essere azzurro. «E' uno dei più giovani che abbiamo - dice il commissario tecnico a Radio Deejay -, se andrà a giocare in una squadra che farà le coppe avrà più esperienza, quando giocherà a certi livelli migliorerà notevolmente sotto tutti i punti di vista. Nel centrocampo a tre può giocare davanti alla difesa e da interno, ha un bel tiro sa fare gol, sa iniziare l'azione, può fare tutto». 
 
Tonali è compagno di squadra di Balotelli, pupillo del Mancio che continua a far parlare di sè. «Mario? E che devo dire? Spero sia tornato ad allenarsi», scherza e ride Mancini chiudendo così il suo intervento.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia