Coppa Brescia, a Palazzolo un weekend di calcio e divertimento

Quattro categorie, trentadue squadre e centododici partite: Palazzolo si prepara ad accogliere la due giorni di festa delle finali di Coppa Brescia per le categorie di Pulcini ed Esordienti. Un tour de force ricco di entusiasmo, al quale le squadre dei più piccoli sono approdate dopo un lungo viaggio iniziato con le fasi a girone di ottobre, e che promette di regalare emozioni e ricordi a giocatori, allenatori e genitori, che da questo pomeriggio si raduneranno nell’impianto sportivo di via Brescia dove solitamente gioca la società franciacortina di serie D – maschile e femminile – della Pro Palazzolo, adibito ad hoc con quattro mini campi.
I risultati in tempo reale della categoria Pulcini U10 sono disponibili a questo link, mentre quelli dei Pulcini U11 si possono seguire qui.
Le gare
A dare il la al weekend saranno oggi le finali dei più piccoli: alle 13.30 prenderanno il via le gare dei Pulcini U10, seguite alle 14 da quelle dei Pulcini U11. Domani invece sarà la volta degli Esordienti: alle 13.30 gli Under 12 e alle 14 i più grandicelli dell’Under 13. La vincitrice del torneo per ogni categoria si deciderà quindi con un gironcino all’italiana: otto squadre e sette partite tutti contro tutti a cadenza oraria, composte da due tempi da 10’, con le premiazioni previste per tutti a partire dalle 21.
Per i Pulcini, in campo oggi, le società partecipanti saranno Vighenzi, Chiari, Breno, Concesio, Ghedi, Prevalle, Verolese e Rigamonti per gli U10, e Gussago, Pro Palazzolo, Aquila, Chiari, Breno, Ghedi, Voluntas Montichiari e Rigamonti per gli U11. Domani per gli U12 scenderanno in campo Pro Palazzolo, Vighenzi, Alto Garda, Bassa Bresciana, Uso United Pavoniana, Rigamonti e Voluntas Montichiari, e per gli U13 toccherà a Castegnato, Darfo Boario, Desenzano, Breno, Voluntas Montichiari, Verolese, Gussago e Pro Palazzolo.
In una cornice di pubblico che già si prospetta coinvolta e pronta a vivere tutte le emozioni dei baby interpreti, i piccoli avranno anche l’opportunità, oltre a competere per la vittoria della propria squadra, quella di vincere, al termine di ogni sfida, il trofeo di Mvp della partita. Con la delegazione di Lnd di Brescia a reggere le redini della competizione – che sarà diretta da arbitri ufficiali Aia – per i bimbi il weekend sarà quindi l’opportunità per un primo assaggio del mondo del «calcio dei grandi», senza dimenticare però di mettere sempre al primo posto il divertimento.
L’intero fine settimana sarà seguito da Giornale di Brescia, Teletutto e Radio Bresciasette (media partner del torneo), con aggiornamenti costanti sul portale web, sui social ed approfondimenti televisivi e cartacei: sul posto, oltre a schermi posti sugli spalti per permettere di seguire le varie partite in contemporanea, sarà presente in sottofondo anche la musica e l’animazione della radio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato