Ciclismo

Rigonissima Gravel Belelò, l’avventura continua

La Redazione Web
La quarta edizione, in programma dal 24 al 26 ottobre 2025, nasce dalla pazza e originale idea di Andrea Rigoni, fondatore della Flandres Love
Tra Brescia e il Garda
Tra Brescia e il Garda
AA

Diciamolo subito: «la Rigonissima» non è una gara, ma una avventura da vivere con autentico spirito amatoriale. Nata dalla pazza e originale idea di Andrea Rigoni, fondatore della Flandres Love, che ha sempre guardato oltre, la Rigonissima quarta edizione in programma dal 24 al 26 ottobre 2025 quando la stagione della bici sembra ormai finita è una randonnée (termine francese ad indicare la ciclopasseggiata) non competitiva sulle strade bianche della campagna tra Brescia e il Lago di Garda.

Un’avventura

Il percorso è per buona parte sterrato con scorci panoramici stupendi e la possibilità di fermarsi ai ristori. Rigonissima è alla portata di tutti. Ciascuno partecipa in autonomia, seguendo il proprio passo. Alcuni tratti segnalati saranno cronometrati e definiranno la classifica di giornata. La traccia GPX del percorso sarà inviata a tutti gli iscritti, che potranno seguire le indicazioni del proprio ciclo computer.

E se ti perdi? Meglio. Perché lo slogan della manifestazione è «Chi non ha mai sbagliato non ha niente da raccontare». I particolari dell’edizione 2025, compresi i termini di iscrizione sono ancora in lavorazione e bisogna restare aggiornati sui social e sul sito della Rigonissima. Il punto di riferimento resta il Belelò Club di Molinetto di Mazzano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.