Il Vivione chiuso alle auto per un giorno: salita libera per i ciclisti

L’iniziativa «Passi mitici» permetterà ad appassionati e appassionate di bicicletta di percorrere la strada che da Paisco Loveno porta a 1828 metri di altitudine
Il Passo del Vivione
Il Passo del Vivione
AA

Sabato 13 settembre sarà per la prima volta il passo del Vivione protagonista dell’iniziativa pro ciclisti «Passi Mitici» che prevede la chiusura al traffico dei passi della Valcamonica che hanno fatto la storia delle corse ciclistiche come il Giro d’Italia e hanno contribuito a lanciare leggende del ciclismo (vedi Pantani, ma anche Hinault, Coppi, Bartali e molti altri).

Per la prima volta ad essere chiuso al traffico a disposizione dei cicloamatori sarà il passo del Vivione, salita lunga e spettacolare che da Paisco Loveno porta in vetta a quota 1828 e fa da spartiacque fra val di Scalve e la Valcamonica all’ombra del Concarena.

Dalle 9 alle 13 il tratto fra Paisco Loveno e il passo sarà totalmente chiuso al traffico veicolare e i ciclisti potranno liberamente salire in vetta per godersi il panorama e una salita mitica. Il referente dell’iniziativa è Matteo Pedrazzani di Bike Adventure, informazioni a info@passimitici.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...